Doverosa premessa: non che la signorina Debora Anne Dyer abbia bisogno di presentazioni o di pubblicità, ma in una landa musicale piuttosto desolata (mi riferisco alla programmazione musicale estiva di La Spezia, partita in ritardo causa elezioni ed orfana dello "Spazio BOSS"), quello della leader degli Skunk Anansie è sicuramente un nome che non passa inosservato. Confesso che personalmente avrei preferito SKIN in versione live piuttosto che alla consolle, ma non avendo mai avuto l'opportunità di vederla in azione al mixer non volevo dare giudizi affrettati! D'altra parte gli spettacoli con musica dal vivo stanno passando un momento di difficoltà. Pensate ad esempio quanto può costare una reggae orchestra con una decina di musicisti. Di conseguenza, abbiamo notato che sempre più spesso locali ed eventi puntano sul DJ SET dal nome prestigioso piuttosto che sul classico concerto, e i motivi sono semplici: costi notevolmente ridotti e riscontro di pubblico maggiore. E' il pubblico che fa il mercato. Se è così, Alors on danse! Tuttavia ieri sera la risposta del pubblico è stata buona, ma non da sold out. Come si usa dire ora: bene ma non benissimo! Come sempre Riserva Indie era presente per raccontarvi cosa succede in città!
Skin, icona contemporanea, leader storica degli Skunk Anansie. L’artista britannica ha portato alla Spezia, alla Pinetina del Centro Allende, un dj set (a cura di Clubculture) a base di dark disco, house ed electro pop.
Skin, icona contemporanea, leader storica degli Skunk Anansie. L’artista britannica ha portato alla Spezia, alla Pinetina del Centro Allende, un dj set (a cura di Clubculture) a base di dark disco, house ed electro pop.
Skin dj set rientrava nell'ambito di ‘Step’, festival musicale inserito
nella programmazione di Èspé – Estate Spezzina 2017, a cura di
Artificio23 (coloro i quali portarono Peter Hook a La Spezia per il capodanno). ‘Step’, organizzato in collaborazione con Kunique, si compone di due
parti: ‘Electro Step’, un weekend dedicato alla musica elettronica – al
quale si aggiunge la serata del 9 agosto con Bob Sinclar – e ‘Italian
Step’, tre appuntamenti di fine estate che celebrano filoni differenti
della musica italiana.
Una chicca da Instagram!
Grazie anche a te SKIN... tuttavia ieri sera NON ERI A PISA! ;) La nostra eroina è parzialmente giustificata: è arrivata con un volo in clamoroso ritardo, atterrato appunto a Pisa. Giunta alla pinetina di corsa, probabilmente si è confusa!
Nessun commento:
Posta un commento