martedì 1 luglio 2014

Appaloosa Remix Vol.2 // Ascolta tutti i remix di "The worst of Saturday Night"

 
Quella fucina creativa ribollente di Fresh Yo! Label se ne è venuta fuori con un'altra gemma: è uscito (ed è disponibile da oggi nei principali store online) Appaloosa Remix Vol. 2 (The Worst of Saturday Night Remixes) che vede alternarsi tanti nomi della nuova scena elettronica italiana devota ai beats del futuro (e alcuni dei membri della band stessa) alle prese con la rilettura del potentissimo disco degli Appaloosa uscito per Black Candy nel 2012.
L'album, come l’originale è diviso tra momenti lisergico/meditativi e improvvisi scatti di energia e questi rework ne allargano lo spettro delle emozioni donando al classico nuova linfa ed una virata decisamente elettronica.
 

Cosa si trova nel disco:
Bioshi con il suo trap emotivo, Troubled Minds Cabin Crew e i suoi africanismi lanciati nel futuro,
un l’hip hop lisergico mid 90’s per Dyami Young ed poi è la volta di Ckrono & Slesh che hanno trovato la perfetta e inedita fusione tra rock e trap.
Earthquake Island sfodera la sua chillwave da gustarsi in riva al mare, tra gabbiani che slidano sulle corde del basso elettrico e un tramonto incandescente sullo sfondo.
Apes on Tapes si lanciano in un pezzo molto articolato che esplode nel finale con tutta la potenza adrenalinica tipica sia di Appaloosa che dei remixer stessi.
Nick Mazza sperimenta con il suo stesso materiale portandolo in territori glitch uptempo mentre Numa Crew ne fanno un bellissimo brano uk garage, una vera hit da dancefloor.
Di Maggio Baseball Team si addentra in territori dub/funk, sbilenco e traballante, liquido e mutevole.
Dark Antony rivisita il brano con un tocco break and beat molto scuro dai toni arabeggianti mentre Biga con il suo tocco elegante e devoto al beat squantizzato, isola un loop sfumandolo di battuta in battuta, ne risulta un brano atmosferico e visionario.
A Koolmorf Widesen è affidata la chiusura del disco tutta svisate acid e dissonanze, mentale e psichedelico.Qui sotto lo streaming del disco da Bandcamp mentre cliccando qui potete riscoltare gli Appaloosa a Riserva Indie il 20-01-2014

Nessun commento:

Posta un commento