Anche quest'anno, nonostante la traumatica chiusura del TagoMago, si rinnova la tradizione del concerto degli Zen Circus la notte di Natale a Massa. Ad ospitare l'evento (ideato dal mitico Ugo Mazzia) sarà lo storico Baraonda di Via Stradella a Marina Di Massa. Ecco due locandine storiche di "Natale con gli Zen", una piccola biografia della band, una clip di Samuel Fava e l'intervista di Andrea Appino a Riserva Indie Lunedì 17 Dicembre 2012.
Sette album all’attivo ad oggi, oltre dieci anni di onorata carriera, quasi mille concerti fra Italia, Europa ed Australia. Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato Italiano con il penultimo album Andate Tutti Affanculo (2009), un successo di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro. Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in Villa Inferno (2008), condiviso il palco con Nick Cave in Tasmania.
Hanno costruito una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Oggi più che mai gli Zen Circus si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano e portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma tanto tanto sudore.
Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più transgenerazionale ed in esponenziale crescita.
Nessun commento:
Posta un commento