Il primo singolo estratto da Fantasma, il nuovo album dei Baustelle, in arrivo nei negozi il 29 gennaio 2013, è uscito oggi nei negozi digitali. Il titolo del brano è La morte (non esiste più). Il ritorno, molto atteso dai fan, della rock band toscana si concretizzerà anche, in alcune esibizione live vivo nel corso del 2013 in (per il momento) quattro città diverse.
Il nuovo album, Fantasma, contiene diciannove tracce e un’apripista di cui la band spiega il significato: “E’ una canzone in cui il protagonista trova conforto in una visione pura, quasi ultraterrena, dell’amore. E che in questo modo riesce ad allontanare, almeno in alcuni momenti dei giorni che gli restano da vivere, la paura della morte. In fondo, è comunque una canzone sul passare del tempo, che è il tema che lega tra loro le canzoni di questo disco”.
In copertina, come già svelato dai video-trailer, una foto che omaggia i maestri dell’horror italiano degli anni ‘70, nello specifico la Nicoletta Elmi dei film di Dario Argento e tutta l’iconografia in cui la presenza infantile veniva legata al demoniaco e al soprannaturale.
Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini interpreteranno le nuove canzoni di Fantasma e gli altri brani che fanno parte del repertorio del gruppo il 19 febbraio a Bari al Teatro Team (durante il Ghironda Winter Festival), il 20 febbraio a Roma all’Auditorium Parco Della Musica, il 23 febbraio a Firenze al Teatro Comunale e il 25 febbraio a Milano al Teatro degli Arcimboldi.
Fantasma, registrato tra la Polonia e la Fortezza Medicea di Montepulciano, è il sesto album in carriera per il gruppo nato ufficialmente nel 1996.
da soundblog.it
Nessun commento:
Posta un commento