domenica 29 luglio 2012

Indie Cook - manuale di cucina metropolitana per musicisti


Avete mai pensato a cucinare qualcosa mentre ascoltate il cd del vostro artista preferito?
Musica e cucina in un BLOG di cui riportiamo l'introduzione e la "mission".

Un blog a cura di Lidio Chericoni (Shiva Bakta) e Maolo Torreggiani (Quakers and Mormons, My Awesome Mixtape). Con la collaborazione di Enzo Polaroid (Polaroid Blog)
Ci presentiamo.
Come forse saprete, il blog “Indiecook – Manuale di cucina metropolitana per musicisti” è un progetto che accomuna le menti musicali alle pratiche culinarie.
Band e musicisiti posterano le loro ricette preferite, insieme ai loro trucchi e segreti dietro ai fornelli, e a qualche bella foto esplicativa.
Per molti di noi musica e cucina sono elementi indivisibili e imprescindibili nel quotidiano. Un piatto ben cucinato è come una canzonetta ben scritta. Ingredienti ben scelti, un pò di tecnica, fantasia e cuore.
Molto probabilmente parlaremo poco di musica, ma per noi preparare una ricetta è come suonare, e quindi sarà un po’ come se lo facessimo. In cucina, come per lo scrivere canzoni, ci possono essere tantissimi approcci diversi alla materia gastronomica. Indiecook vuole esserne un compendio, per ribadire con forza che il connubio tra musica e cucina non è legato a un singolo genere, ovvero la fusion, ma nasconde una moltitudine variegata di stili: hard cook, cucina metal, palati brit, cibo street…
Indiecook sarà come un “Best Of” gastronomico, che vorrà farvi
avvicinare al mondo culinario, e perché no, anche a quello musicale.

Nessun commento:

Posta un commento