giovedì 14 aprile 2022

RIASCOLTA (E GUARDA) I LUNOKHOD A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "PAPER TIGER/ATOMIC TEETH" - PODCAST E GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e il podcast, in coda al post sul player di mixcloud, della puntata di Riserva Indie di Lunedì 4 Aprile con i Lunokhod negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare il loro album di debutto "Paper Tiger / Atomic Teeth". 



Ecco il video di "The Fall"


"Registrato tra il 2020 ed il 2022, “Paper Tiger/Atomic Teeth” è un concept album che esplora il vasto immaginario della Guerra Fredda ibridando strutture post-rock con sonorità psichedeliche. I brani, anche attraverso l’uso di campionamenti vocali, ripercorrono ora le tappe della corsa allo spazio, ora i conflitti politici e ideologici che dilaniavano due modelli di società diametralmente opposti tra loro. Il crollo del muro di Berlino, lo scoppio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki e la controversa amministrazione Reagan diventano l’occasione per riflettere su tematiche quali il nazionalismo, la guerra ed i confini che dividono i popoli, colmando la distanza tra il passato ed il presente, nella convinzione che, forse, la Guerra Fredda non sia mai realmente finita."





Clicca play sul lettore di mixcloud qui sotto per riascoltare i Lunokhod a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento