domenica 23 agosto 2020

"LUCCA RISUONA" DAL 10 AL 12 SETTEMBRE CON DENTE, MORRICONE HISTORY, JONATHAN CANINI E CIULLA // SCOPRI L'EVENTO DI VILLA BOTTINI


Nell'attesa di una normalità vera, non solo in ambito musicale, Lucca torna protagonista con un nuovo festival inserito nell'ambito del famoso "Settembre Lucchese". Tre giorni di eventi in cui finalmente far "risuonare" la voglia di stare insieme pur con i limiti imposti dall'emergenza sanitaria. Qui sotto calendario e info per partecipare a Lucca Risuona dal 10 al 12 Settembre a Villa Bottini.


Nella prima serata di Lucca Risuona si esibirà Dente, uno dei cantautori che ha contribuito maggiormente alla definizione del genere indie in Italia, accompagnato in apertura da Ciulla, talentuoso musicista lucchese fresco della sua recente pubblicazione “Album dei ricordi” uscita per l’etichetta Costello’s Records. Venerdì 11 andrà in scena Morricone History, un tributo a Ennio Morricone realizzato dalla Cinema Orchestra / Ensemble A.Modigliani, un’orchestra di trenta elementi che ripercorre la carriera del maestro recentemente scomparso tramite i suoi più grandi successi. La serata di chiusura, sabato 12, invece sarà la volta di Jonathan Canini, promettente comico toscano 26enne seguitissimo sul web da una community di oltre 150.000 utenti e che ha già registrato diversi sold out nei suoi ultimi show.


La rassegna Lucca Risuona nasce da un dialogo con le istituzione locali proprio sulla volontà di offrire nuove occasioni di incontro pur mantenendo come priorità assoluta la sicurezza della salute di tutti. La rassegna a Villa Bottini, infatti, seguirà tutti i protocolli in materia anti-Covid indicati dalla Regione Toscana tra cui i posti a sedere distanziati. Per agevolare un corretto svolgimento delle tre serate l’organizzazione invita il pubblico a presentarsi a Villa Bottini già dalle 19.00 (orario di apertura dei cancelli), muniti della propria mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere. All’interno del parco di Villa Bottini sarà allestita una zona ristoro dove sarà possibile gustare panini espressi e bibite fresche in attesa dello show.


PROGRAMMA

Giovedì 10.09 - Dente | open act Ciulla

Venerdì 11.09 - Morricone History | Tributo a Ennio Morricone - Cinema Orchestra / Ensemble A.Modigliani

Sabato 12.09 - Jonathan Canini | “Cappuccetto Rozzo”











 

Nessun commento:

Posta un commento