venerdì 8 maggio 2020

WOM FEST PRESENTA LA SUA HOME EDITION - SCOPRI GLI APPUNTAMENTI E GLI ARTISTI DELLA QUARTA EDIZIONE DELLA KERMESSE DI VILLA BOTTINI



Torna uno dei nostri festival preferiti in Toscana (ma non solo) e quest'anno, per la sua quarta edizione, ha preparato una serie di appuntamenti esclusivi on line in attesa di tornare nella classica e meravigliosa cornice di Villa Bottini a Lucca. Ecco tutti gli appuntamenti previsti. 


A partire da venerdì 15 maggio, ogni 2-3 giorni, WØM FEST pubblicherà sui propri canali social una serie di video pillole che vedranno la partecipazione di sei artisti provenienti da mondi artistici diversi. Sei video diversificati tra live da casa, against the clock, tutorial e altro, comporranno il palinsesto della quarta edizione dell’evento organizzato dalla Associazione WOM. Le settimane di reclusione forzata, dovute all’avvento del Coronavirus, hanno convinto gli organizzatori a non rimanere con le mani in mano, rinviando semplicemente il tutto all’anno prossimo ma, di cogliere l’occasione per continuare a valorizzare quello spirito di talent scouting che da sempre caratterizza l’anima di WØM FEST. Gli artisti coinvolti, infatti, saranno per lo più giovani promesse di quella scena musicale italiana che spazia dal cantautorato, al r'n'b fino all'elettronica. Inoltre ci saranno dei contenuti speciali come reading e tutorial realizzati da cari amici del festival.


La forza distruttiva del virus che ha sconvolto radicalmente le nostre vite non ha certo risparmiato il mondo dello spettacolo che, anzi, è stato uno tra i settori più colpiti e che conta più danni a livello economico. Gli spettacoli cancellati o rinviati sono migliaia e, per molti di questi, la trasposizione sulla rete rappresenta l’unica via percorribile per dimostrare vicinanza alla propria community. Inoltre WØM FEST - home edition insieme agli amici del Consiglio FRATRES Provinciale del territorio di Lucca e Piana vuole cogliere l’opportunità di sensibilizzare sul tema della donazione di sangue che, nel periodo di crisi sanitaria attuale, si rivela essere ancora più importante. La volontaria di FRATRES, Elena Amato, sarà la protagonista di una video intervista nella quale spiegherà l’importanza di garantire la continuità del servizio trasfusionale e i protocolli messi in atto per donare in sicurezza.




Il visual della locandina di WØM FEST home edition è stata curata, come sempre, dalla frizzante mano di Marco Sandreschi.


PROGRAMMA:

15.05 - live da casa - SGRO’
18.05 - racconto - NOVI
20.05 - against the clock - PUSH
22.05 - live da casa - ETHAN
25.05 - fare musica da casa - ANDREA CIACCHINI
27.05 - live da casa - EDOARDO FLORIO DI GRAZIA








Nessun commento:

Posta un commento