sabato 9 novembre 2019

"BENZINA SUI RIFF" - GLI ACID BRAINS (FEAT. PATRICK POINI) A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "AS SOON AS POSSIBLE" // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, e una piccola gallery, a cura di Samuel Fava, della puntata di Riserva Indie del 04-11-2019 con gli Acid Brains, featuring Patrick Poini, negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare il nuovo disco "As soon as possible" e una piccola anteprima sul nuovo libro di Patrick. Qui sotto il singolo "Go back to sleep".


Da circa vent’anni i toscani Acid Brains ci hanno abituati alle loro scariche di adrenalina provocate da un sound diretto e spudorato e ancora oggi, con l’uscita di questo “As soon as possible”, i quattro rocker dimostrano che la loro grinta non si è minimamente scalfita, neanche dopo tre cambi di line up e tanta acqua sotto i ponti. Con questa sesta prova sulla lunga distanza il combo lucchese aggiunge un tassello importante al proprio percorso, mettendo in gran tiro le melodie e gettando benzina sui riff sempre più incandescenti e convulsi, firmando così un disco che sottolinea a penna la componente alternative rock sempre irrobustita da componenti punk, grunge e stoner. “As soon as possible” è sin dal titolo un disco urgente e infatti i suoi tempi frenetici e i suoi giri di chitarre inquiete e abrasive trasportano in un campo di battaglia su cui si combatte per un mondo migliore. E già di futuro si parla nel brano che inaugura questo lavoro, intitolato proprio “Our future”, il cui martellante giro di basso apre uno scenario a metà strada tra i Queens Of The Stone Age e i Green Day più acidi. 


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta l'intervista (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento