domenica 23 giugno 2019

"TRA BON IVER E JAMES BLAKE" - FOLLOWTHERIVER A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "BLANKETS & BUMBLEBEES" E SUONARE UN MINILIVE IN STUDIO // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 17-06-2019 con Followtheriver negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare i brani di "Blankets & Bumblebees" e suonare uno splendido minilive di cui potete vedere un contributo video qui sotto.


Qui sotto il video di "Among the clouds"


Difficile non innamorarsi di Filippo Ghiglione e del suo progetto dal nome followtheriver. Genova (luogo d’origine) e la Val D’Aosta (luogo dove ha registrato l’Ep) sono i luoghi del suo incontro con la vita musicale e con una precisa identità. Sperimentazione alt-folk e inserti elettronici in cui si incrociano i cantanti delle vallate americane e lo stile urban di un soul alla RY X. Una scelta precisa, quella di abbandonare la propria confort zone, per poi andare oltre e cercare un passaggio su liriche melodiche che prevedono inserti elettronici e voce camuffata (nocturnal // interlude, suo primo singolo), ma anche una classica presa da fuga bucolica che chiama un brano come cobbletones. Strane presenze in un equilibrio magistrale e sperimentale, che aiuta il nostro followtheriver a cercare dentro sé stesso e chiedersi quale sia la direzione. Perché farsi delle domande, oggi, è già un privilegio, in questo mondo di ritmi lontani dalla pace mentale di brani come il suo city of angels. Meglio, allora, se farle con lo spirito onirico di un artista che utilizza beat minimali e liturgie cinematiche, echi sognanti e voce paesaggistica.



Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare tutta la puntata (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento