martedì 19 marzo 2019

JENNY WOO PRESENTA "TEAR DOWN WALLS" AL TOSCANA PUNK ROCK BEER FEST! // TESTO E GALLERY DI SAMUEL FAVA




Domenica 17 marzo 2019. Si festeggia San Patrizio! Al Foro Boario di Lucca non si temono confronti con Temple Bar: qui in tre giorni di BEER FEST organizzato dai ragazzi di TOSCANA PUNK ROCK si sono consumati più di mille litri di birra (ma giusto perché faceva un po' fresco, col caldo i numeri sarebbero stati impressionanti!). E quale miglior modo per concludere una splendida tre giorni di concerti punkrock e ottima birra? Un bel set Oi!-acustico con JENNY WOO, una vera leggenda vivente, una giovane ragazza che letteralmente sta girando il Mondo (non vorrei esagerare, mi sembra abbia suonato in circa 130 stati diversi) portando il suo messaggio di condivisione, la sua lotta contro le barriere dell'odio, del razzismo, di un certo tipo di pregiudizi e di machismo presenti anche nella scena punkrock ahimè, figuriamoci "fuori". Jenny, per chi non la conosce, è una ragazza orgogliosamente Canadese (la foglia d'acero campeggia nel suo stendardo da concerto) ma come potrete intuire dal cognome e dai suoi tratti esotici, ha origini cinesi da parte paterna e britanniche. Noi di Riserva Indie siamo suoi grandi sostenitori e siamo stati tra i primi a organizzare per lei date in Italia, parliamo di quattro anni fa, quando Jenny venne nei nostri studi per presentare "Proud of every scar". Sembra ieri!

  


Ora Jenny sta presentando il suo nuovo lavoro: TEAR DOWN WALLS.
30 canzoni (15 elettriche, 15 acustiche), da segnalare anche un pezzo in italiano, "Io lavoro", in collaborazione con Path Ato, un doppio CD con in allegato documentario in DVD sulla scena Skinhead e tanti altri contenuti che non vi voglio spoilerare.
Un lavoro enorme frutto di mille esperienze, tante avventure e qualche cicatrice.
Sicuramente ne riparleremo ancora, forse questa estate nei nostri studi, ora Jenny Woo si prepara ad affrontare un tour in Sud Africa.


Concludiamo complimentandoci con tutto lo staff di TOSCANA PUNK ROCK per l'impresa epica (ricordiamoci che qui siamo in periferia, non a Milano, Bologna o Roma per capirci): hanno fatto suonare realtà che sono probabilmente tra il meglio della scena attuale, parliamo (e cito solo due nomi per non dilungarmi troppo) dei romani DALTON, e chi "la scena" l'ha costruita tanti anni fa, i REAZIONE da Rimini. E per salutarci, in modo più raccolto, con la serata acustica di domenica che ha visto sul palco anche PATH ATO e JENNY. Grazie ragazzi, tenete duro, siete uno dei pochi baluardi rimasti!


Ecco qualche foto della serata!




JENNY e PATH ATO



Nessun commento:

Posta un commento