giovedì 28 luglio 2016

AL VIA LE ISCRIZIONI AD ACME' 2016 // SCOPRI COME PARTECIPARE AL FESTIVAL DELLE ARTI DI SARZANA DAL 9 ALL'11 SETTEMBRE


Dal 9 all'11 Settembre si rinnova l'appuntamento con Acmè, il festival dedicato ai giovani e alle arti che da questa edizione si apre anche alla scultura. Qui sotto pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale con tutte le info per poter accedere alla Fortezza Firmafede, ormai casa di Acmè, come espositore o artista. Vi ricordo che le domande di iscrizione andranno presentate entro il 14 Agosto. Ricca, come sempre, la parte musicale, molto attenta a dosare nuove proposte e band affermate sotto il comune denominatore della qualità. Tra i primi ospiti confermati dell'edizione 2016 ci sono i mitici Meganoidi.



Avrà luogo, ormai per la settima edizione consecutiva, in data 09-10-11 Settembre 2016, presso la fortezza Firmafede di Sarzana (SP), il festival culturale ACME’. Una manifestazione di tipo trasversale, in grado di riunire, sotto il suo abbraccio, diverse discipline artistiche come musica, teatro, fotografia, pittura e, da quest’anno, anche scultura!
I bandi di iscrizione sono ufficialmente aperti e si chiuderanno in data 14 agosto 2016. Per aderire al festival e partecipare come espositore basterà visitare il sito internet ufficiale dell’evento e procedere all’iscrizione guidata.
http://www.acmesarzana.it/ (questo il link relativo all’indirizzo ufficiale del sito).
Come da regolamento gli organizzatori del festival hanno anche quest’anno rivolto la propria attenzione ai giovani, ponendo un limite d’età massima al di sopra del quale non sarà possibile accedere ai bandi d’iscrizione. Per saperne di più e per scoprire i dettagli vi basterà anche in questo caso accedere al sito di ACME’.
Non mancheranno, come di consueto, esibizioni musicali di artisti emergenti e già affermati.
Quest’anno infatti gli “special guests” saranno niente meno che I Meganoidi, la cui esibizione è in programma per il 9 settembre 2016 proprio tra le storiche mura della cittadella sarzanese.
Non resta che aspettare questo grande evento realizzato con il grande supporto del comune di Sarzana e di Arci Val di Magra che, anche quest’anno, hanno voluto dare modo all’arte, agli artisti, e tutti coloro che ne apprezzano le qualità, di far sentire la propria voce e mostrare il proprio talento.
L’offerta al pubblico è, come ormai accade da 7 anni, un viaggio attraverso la cultura, le idee, la creatività, le tradizioni artistiche e culturali ma allo stesso tempo il futuro dei nostri giovani e della civiltà nella sua totalità. ACME’ è infatti una rassegna in grado di mostrare in modo chiaro e limpido il potere dell’immaginazione e della creatività, dell’inventiva e del genio artistico e non solo. Musica, artigianato, teatro, pittura, fotografia, fumetti e, come anticipato, da quest’anno, grazie allo sforzo dell’organizzazione, anche SCULTURA, oltre alla possibilità di cenare tra le incantevoli mura della Fortezza Firmafede e godere di tutto ciò che il festival ha da offrire anche stando comodamente seduti al tavolo gustando una favolosa cena.
Abbiamo grandi aspettative per questo splendido evento, organizzato e realizzato con grande impegno e professionalità da un team di persone dedite alla promozione della cultura e del territorio di Sarzana.
LINK UTILI
Sito internet ufficiale:
Pagina Facebook ufficiale:
Pagina Twitter ufficiale:


Nessun commento:

Posta un commento