martedì 26 maggio 2015

NEVE SU DI LEI live al Distrò di La Spezia giovedi 28 maggio!



Una voce, una chitarra acustica "accordata strana", un autoharp, tre flauti e adorabili backing vocals, e via...si parte! 
 Dopotutto, nella vita, non serve molto altro, no?
Le canzoni del suo primo disco "Cerco la bellezza", una manciata di cover reinterpretate, un'ora e mezza di musica e racconti: Neve e Daniela vi aspettano a La Spezia, via Marsala
al Distrò! giovedi 28 dalle 1930 alle 21!



Neve Su Di Lei: voce + chitarra acustica + autoharp
Daniela Piras: flauti + backing vocals + supporto psicologico + bella presenza  

“Neve Su Di Lei” era il nome di una donna nativa americana che divenne la prima moglie di Toro Seduto. Entrambi appartenevano al popolo Sioux, e proprio la tribù di Toro Seduto fu una delle ultime ad arrendersi al “wasichu”, l’uomo bianco. 
Lo fece per fame e per freddo, non sul campo di battaglia. 
Era il 1880.


Grande appassionata di accordature aperte, figlia adottiva della scena folk “per eccellenza”, quella della west coast californiana – Joni Mitchell, Neil Young, Stephen Stills – Neve Su Di Lei – nome d’arte di Marcella Garuzzo – nasce a Genova nel 1979
 
In coppia con Daniela o da sola, NeveSuDiLei ha l’onore di suonare in compagnia di svariati colleghi, quali: Le Canzoni Da Marciapiede, Dirk Hamilton, Davide Geddo, Gnu Quartet, Cristina Nicoletta, Sabrina Napoleone, Valentina Amandolese, Marina Rei, e di suonare in contesti interessanti e panorami bellissimi, quali la piazza principale di Albenga (Savona) e “Il Sole, La Luna Festival” a Giove (Terni). 
La musica continua, e forse, fra poco, si parlerà di nuove cose…
See more at: http://www.nevesudilei.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento