sabato 27 luglio 2019

UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE AL MOJOTIC CON ZEN CIRCUS, GIORGIO CANALI, MARIA ANTONIETTA, EDY E L'ULTIMODEIMIEICANI // TESTO E GALLERY DI SAMUEL FAVA


MOJOTIC FESTIVAL, Sestri Levante, Parco Nelson Mandela, una Oasi di pace a 3 minuti dal casello Autostradale. Arrivo alle 20 giusto per vedere L'ULTIMODEIMIEICANI sul palco piccino. It pop scuola genovese con contaminazioni indie e incursioni hip-hop (in collaborazione col giovane rapper CANCA) su GELATO, il loro ultimo singolo.


E' il momento del POP d'Autore con EDY, artista che non conoscevo ma che mi ha impressionato positivamente. Edy racconta di essere sopravvissuto a un brutto incidente di moto che lo ha costretto a 12 mesi di stop totale. Come tanti "survivor" ora ha una vitalità prorompente che dal vivo è davvero trascinante (ascoltate "Necessario"). Molto bella anche la romantica "La casa di Barbie".





La Regina è tornata ed è uscita dal "Giardino dell'Eden". MARIA ANTONIETTA legge, canta, ci incanta. Una versione essenziale che anche con la chitarra sbagliata e la spallina rotta non si ferma mai!

  
AUGURI GIORGIO!!!
61 primavere festeggiate "accendendo un fuoco" sul palco! Giorgio Canali è arrivato a sorpresa al Mojotic a causa della polmonite che ha bloccato il povero UFO. Un compleanno sicuramente diverso e meritato bagno di affetto! Peccato per il divieto di bestemmie imposto a Re Giorgio ma grande performance la sua!

E gran finale di serata con ZEN CIRCUS in formazione ridotta, il buon APPINO accompagnato dal maestro Pelllegrini mentre UFO è ricoverato in ospedale (brutta polmonite) accudito da Karim.
Anche se il pensiero e il cuore di tutti vanno al povero UFO al quale auguriamo pronta guarigione, la performance degli ZEN è comunque carica emotivamente anche se più minimale nei suoni. Il pubblico apprezza e risponde cantanto tutte le canzoni a memoria! Finale con Giorgio Canali sul palco per VIVI SI MUORE e appuntamento per il post concerto alla Baia del Silenzio, dove a notte fonda sono proseguiti i festeggiamenti! Ma la mia veneranda età mi ha fatto optare per la via del ritorno (non tantissimi ma pur sempre 50 km abbondanti). Ad ogni modo gran festival, MOJOTIC consigliatissimo! Unico consiglio che mi sento di dare allo Staff è di aumentare le casse per snellire le file per cibo e bibite, per il resto applausi!


 scaletta della serata e Appino alla Baia del Silenzio Grazie alla nostra amica Federica per lo scoop!





Nessun commento:

Posta un commento