mercoledì 28 giugno 2017

VOLEROCK 2017 - MUSICA NEL CUORE DELLA LUNIGIANA - FOTOGALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Confesso, non ero ancora stato al VOLEROCK di Moncigoli... MEA CULPA! Pensavo si tenesse in un posto sperduto ed irrangiungibile, ma non è proprio così. Sì, il VOLEROCK si svolge in aperta campagna nel Cuore della Lunigiana, ma è raggiungibile con 10 minuti d'auto dall'uscita del casello di AULLA.
Per l'anno prossimo fateci un salto, troverete un Festival super organizzato, forse la migliore realtà vista da me negli ultimi tempi. Ingresso gratuito ma se fate un'offerta aiutate l'Associazione AMICI DI SERENA, organizzatrice della rassegna, che nell'occasione ha annunciato il completamento del padiglione per le cure oncologiche presso l’Ospedale di Fivizzano. La struttura, realizzata grazie ai proventi delle precedenti edizioni di Volerock, sarà presto inaugurata e a disposizione di tutti i pazienti.
Cibo "made in Lunigiana", quindi panigacci, testaroli, sgabei e ottimi affettati a profusione. Per quanto riguarda le bibite ho molto apprezzato il sistema della cauzione: una birra costa 4.50, ma se riporti il bicchiere di plastica invece di fare il maleducato e buttarlo per terra, ti restituiscono 50 cent, ovvero come educare le persone all'ecologia, e il sistema funziona! Mai visto un campo così lindo durante un Festival!
Bassissimo impatto ambientale anche grazie all'utilizzo di piatti, bicchieri, tovaglioli e posate in materiale riciclabile e/o compostabile.
Parlando di musica, qualche volto noto, POGAROBA e MONKEYS, e diversi gruppi che non conoscevo: BABBUTZI ORKESTAR, SKASSAPUNKA, PORTUGNOL CONNECTION, THE CLAN e BE THE WOLF (visti tra venerdi e sabato, domenica non ero presente).
Generi musicali diversi tra loro ma tutte realtà molto valide musicalmente e, fondamentale, adatte al contesto. Vi allego qualche foto e video e mi scuso se con i tempi non sono stato tempestivo come al solito ma la calura estiva ha rallentato anche me!

POGAROBA

SKASSAPUNKA

THE CLAN

Il “Premio Volerock”, dedicato agli artisti locali che durante la loro carriera hanno raggiunto importanti risultati a livello nazionale ed internazionale. Il vincitore del 2017 è il lunigianese Leonardo Rosi, musicista, compositore, polistrumentista e produttore della band MIRA LEON, che ha ottenuto ottimi riscontri in Italia e all’estero e collaborazioni con artisti del calibro di Zucchero, Massive Attack e Eiffel 65.


 MONKEYS


PORTUGNOL CONNECTION


BE THE WOLF


BABBUTZI ORKESTAR

1 commento:

  1. Bellissimo articolo...grazie mille Samuel...dalli staff del Volerock

    Luca

    RispondiElimina