domenica 28 novembre 2021

LEON RUGGISCE AD "ULTIMO ROUND"! RISULTATI E GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA



Con una settimana di ritardo ecco i risultati e la consueta gallery con foto e video dell'ultimo evento targato SIW, ULTIMO ROUND! Vi ricordo che potete rivedere la versione integrale sulla piattaforma TWITCH sostenendo la SIW con un piccolo abbonamento mensile. SIW su TWITCH

Mi scuso per la qualità di foto e video ma in questa occasione ero presente come "spettatore" e non nei panni del fotografo a bordo ring, e come sempre capita in queste occasioni, davanti a me c'era la nemica N.1 di tutti i fotografi....la "caparezza"! Ma pazienza, nonostante la ragazza ipertricotica che mi ha oscurato la visuale lo spettacolo è stato memorabile! (le foto un po' meno!).

Nel pre show si disputa la finale del Torneo GENESIS che assegna la Cintura al miglior nuovo talento apparso a "L'Occhio del Coach" il format in onda il giovedì sera su youtube dove i promettenti giovani della SIW si danno battaglia per farsi notare dal Coach Alex Flash. Di fronte il giovanissimo KEVIN CAIO,  considerato il Re della "Cantera" SIW, e LEON CHIRO, atleta più maturo ma presente sul ring da poco più di un anno. Leon infatti debuttò quasi a sorpresa nel dicembre 2019 (guarda qui il debutto di LEON) ma ha dimostrato da subito di avere una marcia in più, combattendo subito ad altissimo livello puntando anche al titolo WILD, dove ha addirittura sconfitto il detentore di allora ALEX FLASH (vittoria poi revocata dal dirigente SCANNER) GUARDA QUI e successivamente ha trovato l'ostacolo ADRIANO a dire no nella sua corsa verso il Titolo, ma anche se sconfitto è sempre uscito a testa alta.

Un Atleta di questo livello, tra l'altro con una solida community di fedelissimi fans alle spalle e un seguito Social di tutto rilievo (Leon Chiro è un Cosplayer professionista con circa 350 mila followers su Instagram e TikTok, numeri impressionanti se confrontati con tutti gli altri atleti del roster) va giustamente valorizzato, la sua Immagine attrae nuovo pubblico (e di conseguenza abbonamenti Twitch e spettatori ai live show) da tutto il mondo e per il Wrestling italiano un po' di visibilità non guasta. Ora, come sempre il Successo di una persona/personaggio pubblico comporta anche avere degli Haters, e Leon in questo non è diverso dagli altri. Molti fans della SIW non lo amano particolarmente, prima per essere stato troppo sportivo e "positivo" (il Number One Hero) ora per il suo "turn heel", che lo mostra in una versione arrogante e supponente. Quale sarà il vero CHIRO? Io non lo so, ma di sicuro dal punto di vista atletico questo ragazzo ha dimostrato il suo valore!

Tutta questa premessa per dire che, dopo una sfida più equilibrata del previsto, LEON CHIRO sconfigge il reuccio KEVIN CAIO (un Kevin piuttosto acciaccato, reduce dall'epico Hardcore match contro MERAK) e diventa il primo Campione GENESIS! Congratulazioni Leon, anche se pensiamo che questo sia un punto di partenza e non il traguardo! 


Inizia ULTIMO ROUND, evento a tema "Western" della SIW, e giustamente per aprire le danze arrivano i MOST WANTED Pan e Picchio, con tanto di poncho messicano! Incontro a stipulazione speciale: SPLIT or ALIVE, o si vince o la coppia si divide! La sfida è aperta a tutti i tag team italiani, non solo SIW...e infatti dalla milanese MWF arrivano i REBEL SOULS Matt Disaster e Steve McKee, (al loro debutto in SIW!) che, nonostante i recenti screzi, sono sicuramente un tag team pericoloso e ben rodato!

Match rapido e pieno di cambi di fronte ma i PANICCHIO hanno una taglia sulla testa e con questa forte motivazione riescono a battere i giovani Ribelli! Ora però sarei curioso di vedere i MOST WANTED anche contro KRONOS ed ENTERTRAINER!


Dopo la faida contro l'ex amico IVAN LA CROIX (ed averlo seriamente infortunato al collo) Big BLUE Nick Wave deve fare i conti con l'altro Darkest Hour, il Vegan Warrior STRYKE! Non sappiamo cosa sia successo a Big Blue ma l'atleta corretto di un tempo sembra aver perso la strada e pur di vincere sembra non guardare più in faccia nessuno, neppure gli amici di una vita. Ed eccoci a questo KO MATCH! Artiglieria pesante in campo, un susseguirsi di colpi proibiti ed impatti violenti, non mancano neppure le carezze date con la sedia e, nonostante STRYKE sfiori la vittoria dopo una clamorosa SWANTON BOMB è il BIG BLUE ad aggiudicarsi la vittoria facendo perdere i sensi a STRYKE. Ma il Vegan Warrior ottiene quello che vuole, ovvero dimostare che Wave non è proprio la bella personcina ("Sei una MERDA!" citando il Poeta Hellwig) che pensavamo, la voglia di successo ha oscurato la sua integrità morale!

Ma non è finita qui, mentre tentano di separare Big Blue e Stryke arriva "il Bulgaro" IVAN LA CROIX in soccorso all'amico Vegano, a sorpresa in aiuto di Wave rientra dopo diversi mesi DARKO! Che ruolo avrà la Suplex Star ora? 


FATAL FOUR WAY MATCH! Il Campione in carica ADRIANO sfida contemporaneamente gli High Society SCANNER e IVAN BLAKE e l'amico FABIO ROMANO. Il match è una stipulazione piuttosto insidiosa per il Leone di Roma ma nonostante le trappole dell'alta società il Leone sottomette Scannerini e lo fa cedere! Still Champion!

Ma mentre torna nel backstage Adriano viene assalito da Blake che lo colpisce con una sedia! Il genio del male decide di riscuotere il suo contratto per un match titolato contro il Leone ormai esausto e tramortito, il quale trova comunque la forza di resistere al primo schienamento e di sputare in faccia tutto il suo disprezzo verso l'amico di un tempo Ivan Blake, ma le forze non bastano più e il Genio del male è il nuovo Campione WILD!

Altro match e altro titolo in palio! ALEX FLASH accetta la sfida di THUNDER KID ma per garantire che l'incontro sia pulito ci sarà TEMPESTA nei panni di enforcer (ovvero aiuto arbitro speciale!). Sotto gli occhi del Maestro Tempesta i due allievi non si risparmiano i colpi e nonostante la grande voglia di Thunder di dimostrare di non essere più "l'eterna promessa" ma un wrestler finalmente maturo, l'esperto coach Flash riesce a vincere (direi incredibilmente!) in modo pulito l'incontro e mantenere la Cintura! Tuttavia ho l'impressione che Tempesta non sia soddisfatto di come Alex Flash abbia abbandonato i suoi insegnamenti, vedremo cosa succederà!


Ci avviciniamo al Main event della serata, l'atteso scontro tra LATIN LOVERS e BBB ma prima c'è una graditissima sorpresa! El G, disperato per la perdita della sua giacchetta, trova tra i rifiuti un attire a noi familiare...e così sul Ring si presenta "EL GET" un EL G in versione cosplayer SUPERSONICO! Pubblico in delirio, il suo avversario un po' meno, ovvero l'autentico JET sembra non gradire il furto d'identità, anche se ormai quello del Super Eroe è un capitolo chiuso per lui. Real JET colpisce duramente EL GET lasciandolo al tappeto, ma inspiegabilmente non lo schiena e si allontana dal ring (nonostante i richiami arbitrali). E così l'incredulo EL GET porta a casa un altro inaspettato successo! In ogni caso, che vinca o perda, EL G è ormai uno se non il miglior performer ed intrattenitore dello stivale, se ne sono accorte tutte le federazioni ed è giusto riconoscere il merito a questo ragazzo! 


G-Factor!

Main event! Finalmente si scontrano LATIN LOVERS e BBB! Solo per le entrate di questi due tag team vale la pena di acquistare lo show! Potremo definire lo scontro tra COWBOYS LOVERS vs BBBANDIDOS degno di un film di Sergio Leone, e se volete capire perchè un match possa diventare il Main event, questo è il Manuale! Il livello dello scontro è davvero altissimo, anche se siamo fisicamente in un training center di periferia, sul ring siamo sicuramente a livello internazionale! E per non lasciare dubbi su chi sia il team migliore si vince al meglio dei tre schienamenti, in caso di pareggio dopo i primi due round, il terzo sarà con regole speciali! Come prevedibile si va sul 1-1 con un primo pin a favore dei LATIN LOVERS e la pronta risposta dei bresciani spacca ossa. Terzo round quindi diventa TABLE MATCH, se non erro la prima volta in uno show SIW. Quei pazzi dei BBB non aspettano altro, apparecchino la tavola e "BON" appétit! Il pranzo è servito! Complice anche la Latin Frittata di Rafael, il povero Bon Giovanni viene schiantato sul tavolo e le cinture restano agli Spacca Ossa! Ora, la questione è questa, se Darkest Hour e Latin Lovers hanno fallito, chi fermerà la corsa dei BBB? Missione impossibile, forse solo gli squali spaziali potrebbero farcela, peccato non siano più un TagTeam...o forse no? 



Le incognite da chiarire sono tante, sicuramente troveremo le risposte a IL GIORNO DEL GIUDIZIO, evento che si disputerà in Toscana (sede da definire a breve) domenica 23 gennaio 2022 e che vedrà il debutto sul ring del noto youtuber/doppiatore/attore/presentatore MAURIZIO MERLUZZO, il quale sta facendo un interessante documentario sulla vita da wrestler, mettendosi in gioco in prima persona, seguitelo sul Tubo perchè è davvero un lavoro ben fatto e molto interessante per tutti gli appassionati del Wrestling. In SIW Merluzzo ha già fatto il commentatore, l'arbitro speciale (facendo vincere il titolo ad AKIRA) e splendidamente il Ring Announcer, ma ora viene la parte difficile, sembra che il suo avversario sarà niente di meno che EL SANGRE LATINO RAFAEL, il quale non ha gradito l'intervento di Merluzzo special-ref nel match contro Akira e neppure le scuse del post match. Certe cose si risolvono solo dentro al Ring, in bocca al lupo Maurizio!


Appuntamento con The Merluzz sul ring il 23 gennaio a "Il Giorno del Giudizio"!





Nessun commento:

Posta un commento