Questa settimana a Riserva Indie arriva, finalmente, la musica reggae con HookaH & The Trenchtown Train nei nostri studi per presentare "Rootsafari", il loro ep di debutto. Opening act della serata il rock dei toscani Drive the Sun. Appuntamento in diretta Lunedì 28 Maggio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 2 Giugno dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo dalle 20,40 di Lunedì 28 l'anteprima a cura di Giuliano Faggioni in diretta video sulla pagina Facebook di Riserva Indie. Nello spazio "Vetrina" di Riserva Indie si parlerà del Festival Della Fisarmonica di Sarzana con Carlo Casabianca.
“Rootsafari” è l’esordio di HookaH & The Trenchtown Train, prodotto dal maestro del dub Paolo Baldini. Un ep che arriva da lontano, perché i componenti del progetto sono presenti da tempo sulle scene in altre vesti. Un lavoro che ha due ispirazioni fondamentali, due generi diversi che tuttavia condividono il legame con la natura e il forte senso di spiritualità, e che si fondono in queste cinque canzoni con una forte attenzione ai contenuti e ai testi. Le radici di “Rootsafari” crescono per metà nel terreno fertile e meticcio del reggae, nelle melodie che raccontano la forma più istintiva della libertà, il distacco dalla realtà e al contempo la ricerca di un’espressione autentica di se stessi. L’altra metà affonda nella sabbia della surf music, illuminata dai tramonti sulla spiaggia e legata al mare da un rapporto di simbiosi, da un contatto diretto e profondo con la terra e, ancora una volta, dal senso di libertà trasmesso dal cavalcare le onde. Surf e reggae, nonostante provengano da storie e culture differenti almeno quanto le figure ritmiche che usano, fanno vibrare le stesse corde emotive e arrivano, pur con parole diverse, a parlare all’anima in maniera simile. In “RootSafari” si mescolano ritmi in levare, armonizzazioni vocali, sonorità riverberate e atmosfere da crepuscolo estivo. I contenuti sono la fotografia di una presa di coscienza, influenzata dalle vicissitudini lavorative e personali, dal confronto con la società, dalle vittorie e le sconfitte, e dai cambi di prospettiva e priorità maturati dalla somma di tutte queste esperienze.
http://www.ritmoinlevare.it/rootsafari-hookah-the-trenchtown-train/
http://www.ritmoinlevare.it/rootsafari-hookah-the-trenchtown-train/
Drive The Sun rappresenta quello che vogliamo essere e ciò che vogliamo proporre: un sound libero da retaggi e da schemi di ogni tipo. Siamo espressione di creatività totale, senza compromessi, con una spiccata vocazione al rock, la nostra fonte di ispirazione più grande. Ci siamo trovati nel 2016 e da quel momento è stata una cavalcata crescente ed entusiasmante, ad ogni prova in sala, ad ogni concerto live. Finalisti del contest per band emergenti "Pistoia Blues In 2017", ospiti del "Sanremo Rock" 2017, hanno partecipato al festival "Serravalle rock 2017". Il primo singolo pubblicato con l'etichetta indipendente VREC, "Astro Collide", è disponibile sulle principali piattaforme digitali online (iTunes e Spotify).
Nessun commento:
Posta un commento