lunedì 22 dicembre 2014

Questa settimana Dagger Moth e le Canzoni da Marciapiede(con il loro progetto su Musicraiser) a Riserva Indie

Questa settimana a Riserva Indie doppia sorpresa natalizia sotto l'albero con Dagger Moth e le Canzoni da Marciapiede ospiti nei nostri studi per presentare tutta la loro attività.Appuntamento in diretta Lunedì 22-12-2014 dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 27 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto RadioPopolare Network e in streaming su  
Dagger Moth è il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.Il disco omonimo uscito ad aprile 2013 su Psicolabel vede la collaborazione di Giorgio Canali al mixer e di Joe Lally (Fugazi), Alfonso Santimone (collettivo Gallo Rojo) e Luca Bottigliero (One Dimensional Man, Lucertulas).
 Le Canzoni da Marciapiede" sono la cantante Valentina Pira e il pianista Andrea Belmonte.
Attivi da metà degli anni '90 in varie formazioni, Valentina e Andrea si sono incontrati all'interno di un gruppo rock progressive, sciolto il quale hanno continuato a suonare in duo, alla ricerca del proprio linguaggio musicale.
Poco avvezzi a repertori "facili" e soluzioni alla moda, hanno da sempre prediletto la musica d'autore, ponendo molta attenzione ai testi e all'esposizione vocale e pianistica dei temi delle composizioni.
Nel 2010, il lavoro su alcuni spettacoli teatrali e la scoperta della musica francese e tedesca anni '40 - '60 hanno spinto entrambi verso un'espressione artistica che, per quanto principalmente musicale, potesse avere la forza comunicativa tipica del teatro, incontrando la naturale predisposizione attoriale di Valentina: nascono "Le Canzoni da Marciapiede".
"In tanti ci avete chiesto un nuovo album, ora possiamo realizzarlo insieme! Basta cliccare qui..."
A quasi tre anni dall'uscita di "Al pranzo di nozze", album di debutto che pubblico e critica hanno molto apprezzato, siamo pronti per registrare "UN CIRCO DI PAESE", per il quale il vostro supporto è fondamentale!
 L'uscita è prevista per il 16 maggio 2015, giorno in cui lo presenteremo, con lo spettacolo da esso tratto, all'auditorium Dialma Ruggiero di La Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento