giovedì 30 marzo 2017

RIASCOLTA (E GUARDA) MASSIMO BUFFETTI E STEFANO AGOSTINI A RISERVA INDIE PER PRESENTARE IL PROGETTO "FABBRICA DEL NULLA" E IL CD "RICERCARE" // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 20-03-2017 con Massimo Buffetti, accompagnato dal musicista Stefano Agostini e da Sara Buselli (ufficio stampa), nei nostri studi per presentare il progetto Fabbrica del Nulla e il nuovo album "Ricercare".



L’ensemble del Progetto Fabbrica del nulla continua il suo percorso musicale con Ricercare, nuovo CD disponibile nei negozi e su iTunes stores. Nato sulla scia del precedente omonimo CD, edito da Rai Trade, i cui brani sono stati utilizzati in numerose trasmissioni televisive e produzioni della RAI come La storia siamo noi, Geo & Geo, Uno mattina, La vita in diretta, Ballarò, ecc, ma anche per film, trailer, documentari presentati al Festival Cinema e Biennale Architettura di Venezia, Ricercare diventerà, così come il precedente lavoro, ‘live set’ di musica per immagini da rappresentare tra Italia e Nord Europa. L’album nasce dal pensiero di Massimo Buffetti, pianoforte e composizione, sviluppato insieme agli altri componenti del gruppo, Stefano Agostini, flauti, Carlo Failli, clarinetti, Luca Guidi, chitarre, e Rob Nigro, suono. Il debutto è stato a Helsinki al Temppeliaukion Kirkko, la suggestiva “Chiesa nella roccia” il 31 gennaio scorso, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki, nell’ambito della ricorrenza dedicata al Giorno della Memoria.


Ecco il teaser di "Ricercare"



Il pianoforte di Massimo nella splendida "Caldo" dei Diaframma




Foto di "Riserva" con Massimo


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare Massimo Buffetti e Stefano Agostini a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento