Prossimi ospiti a Riserva Indie

domenica 30 giugno 2019

DA LIVORNO ALL'AMERICA - I VIRGINIANA MILLER A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "THE UNREAL MCCOY" // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 24-06-2019 con i Virginiana Miller, rappresentati da Antonio Bardi e Valerio Griselli, negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare i brani di "The Unreal McCoy", il loro ultimo disco uscito lo scorso Marzo. Ecco un piccolo contributo video della serata.


Qui sotto il video della splendida "Lovesong" diretto dallo stesso Valerio


“The Unreal McCoy” è una storpiatura dell’espressione “the real McCoy” la cui origine si perde in svariate etimologie, la definizione più accreditata, tuttavia, sarebbe lo stare ad indicare la “real thing”, letteralmente “la cosa vera”, la genuinità, purezza, perciò già dal titolo i Virginiana Miller si dichiarano nel loro intento di scrivere un album americano, cioè di musica americana, o meglio all’americana e di avere una visione esterna, una visione che non usa lettere mute, perché quello che di solito distingue un musicista nostrano quando canta in inglese è che non si mangia le parole, semplicemente perché non è la sua lingua madre, il vantaggio per noi che crediamo di conoscere l’inglese è che capiamo finalmente quasi tutti i testi. O forse “The Unreal Mc Coy” è la volontà di rappresentare l’America come una terra in cui non si può parlare di purezza, perché, in fin dei conti, niente è americano, bensì irlandese, spagnolo, italiano, quindi il titolo è più che mai adatto.
https://www.impattosonoro.it/2019/04/10/recensioni/virginiana-miller-the-unreal-mccoy/





La classica foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare tutta la puntata (oppure cliccate qui). Ci scusiamo con gli ascoltatori per i tagli che abbiamo dovuto operare ad alcuni brani ma Mixcloud, per problemi di diritti d'autore, ci ha impedito di passarli per intero.

Nessun commento:

Posta un commento