Prossimi ospiti a Riserva Indie

domenica 28 aprile 2019

LO STRANIERO E AREA PIRATA RECORDS A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie il graditissimo ritorno de Lo Straniero con il loro secondo album "Quartiere Italiano", edito da La Tempesta e che presenteranno dal vivo al Caracol Concerti Pisa il 27 Aprile. Opening act della serata Jacopo Giannetti e Tiziano Rimonti con tutte le novità di Area Pirata Records. Appuntamento in diretta Lunedì 29 Aprile dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 4 Maggio dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo a inizio trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.


Lo Straniero nasce nel 2014, su oltre seicento partecipanti è fra i sei finalisti del RockContest di Controradio: a dicembre 2014 si esibisce all’Auditorium Flog di Firenze di fronte alla giuria presieduta da Manuel Agnelli ed è fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (Speed al mattino) scelto e consegnato da Cristina Donà. A marzo 2015 il gruppo è Artista della Settimana su Mtv New Generation, e nello stesso periodo partecipa al disco-tributo ad “Acidi e Basi” dei Bluvertigo. Nel corso del 2015 il gruppo è impegnato in un primo tour di trenta date e suona al Mapei Stadium di Reggio Emilia per “La musica scende in campo”. Nel 2016 la band è selezionata dalla giuria tecnica tra gli artisti più votati dal pubblico per partecipare alla quarta edizione di “Sotto il cielo di Fred” – Premio Buscaglione. L’omonimo album d’esordio esce nel maggio del 2016 per La Tempesta Dischi: l’album è ben accolto dalla critica e la band chiude con un tour di quaranta date e partecipa ad alcuni importanti festival e rassegne come Mi Ami, Balla coi Cinghiali, NIM, A Night Like This, Alta Felicità, L’Isola in Collina. All'inizio del 2017 Lo Straniero tiene quattro concerti a Londra e prende parte al festival itinerante La Tempesta Gira e ad uno degli ultimi concerti del tour di “Inumani” dei Tre Allegri Ragazzi Morti suonando insieme il brano “I Cacciatori”. Nel giugno 2017 partecipa con il brano “Station to Station” alla compilation tributo a David Bowie, pubblicata da Rumore a trent’anni dal primo concerto italiano. Il 12 ottobre 2018 esce il secondo album intitolato “Quartiere italiano”, sempre per La Tempesta Dischi. Il 2019 si apre con un importante traguardo: Lo Straniero è tra i sedici finalisti della trentesima edizione di “Musicultura” con il brano “Quartiere italiano”.


Area Pirata Records Record label since 2001.
Garage - R'n'R - HC-Punk - Oi! - Beat - Power Pop
We care about reissue of old records no more available or unissued as well as new records recorded from bands on activities with an attitude alike ours.
We thought and we still think that our attitude and determination could be a factor to help those real underground scenes not depending strictly on the kind of music!

Nessun commento:

Posta un commento