Prossimi ospiti a Riserva Indie

martedì 31 gennaio 2023

10 ANNI DI WRESTLING! WIVA "GENESI" DOVE TUTTO FINISCE, DOVE TUTTO COMINCIA! - ECCO I RISULTATI E LA GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Sabato 29 gennaio siamo stati all'evento celebrativo per il  Decennale della WIVA Wrestling! 10 anni, tra alti e basi e cambi al comando, sono sicuramente un traguardo importante da raggiungere per una Promo italiana, in  una Scena nazionale "a macchia di leopardo" che ultimamente sembra ottenere anche buoni risultati sporadici ma che ancora troppo spesso naviga a vista. Ma per quanto visto ultimamente le speranze per un futuro migliore ci sono, speriamo bene!

Prima sorpresa: il palazzetto dello Sport di BASTIGLIA (Modena) registra il tutto esaurito, circa 200 persone, e addirittura qualche persona rimarrà in piedi, parliamo di un risultato ottenuto in un paesino di provincia che ha davvero un peso importante e che ha piacevolmente preso in contro piede anche l'organizzazione!


Apre la serata il dibattito tra l'Onorevole MALACARNE e il beniamino di casa ROSSELFIE, e qui scopriamo che Rosselfie punta al titolo di Campione delle Regioni attualmente in possesso di MANUEL MAJOLI. Ma irrompe sul ring ROCCO GIOIELLO che dopo aver preso in giro un bambino e insultato tutto il pubblico, chiede un match a Rosselfie, il quale sembra disposto ad accettare ma dagli spogliatoi arriva STEVEN STRIKE accompagnato da ALEX CRIMI al quale non sta bene che Gioiello abbia questa chance non meritata e quindi viene sancito lo scontro tra GIOIELLO e STEVEN STRIKE, di fatto una rivincita del match andato in scena in Valle d'Aosta questa estate. Dopo uno scontro equilibrato segnato da molte provocazioni verbali, Alex Crimi interviene a bordo ring per aiutare l'amico Strike e da qui nasce uno scontro con Ref FAVA che lo espelle, nella bagarre generale è proprio GIOIELLO ad approfittare della situazione, grazie ad un "aiutino", una catena usata sulla faccia di Strike! Mi sa che la questione non finisce qui...


Nel secondo match si scontrano gli EX amici MALACARNE e PDP accompagnati rispettivamente da WALTER EGO e MAKRO DIAMOND (anche loro in rivalità da lungo tempo). Match "strano" condizionato dal rapporto tra Malacarne e PDP che di fatto non vengono mai alle mani e finiscono per andarsene insieme mentre i misteriosi Cavalieri Neri aggrediscono Walter EGO ma Diamond decide di difendere il rivale e di allearsi per respingere l'attacco! Match ovviamente NO CONTEST ma si stanno delineando nuovi scenari inaspettati. L'Onorevole rinuncerà alle sue scorrettezze? Diamond ed Ego smetteranno di darsi battaglia e uniranno le forze? staremo a vedere!


Primo incontro titolato della serata! La PSYCHO RAPSODY (ovvero JACOB e MERAK) ci riprova contro PUCK E TSUNAMI, i Campioni WILD BOYZ! I Valdostani dominano la Wiva da un anno e -in un modo o nell'altro- hanno saputo respingere ogni attacco! Ma i matti del manicomio criminale di Piacenza hanno "fame" e dopo tante delusioni vogliono conquistare un riconoscimento importante! Il match è senza esclusione di colpi, a farne le spese Puck che vola anche tra le sedie della prima fila, cortesia di MERAK! Nel finale i Wild Boyz sembrano trovare il guizzo vincente ma Tsunami tenta di usare la Cintura per colpire l'avversario, interviene Ref FAVA per fermarlo ma Merak con una mossa fulminea lo spinge via, con la Cintura mette fuori gioco Tsunami e con Jacob sfoderano la FINAL LAUGH e stendono Puck! Sventolano le bandiere a scacchi (in onore dei PSYCHO) tra il pubblico e sul Ring! Da notare che i primi a congratularsi con i neo Campioni sono proprio gli avversari Wild Boyz che mostrano il loro rispetto! Davvero un gran bel match!




Da troppo tempo il Titolo femminile non viene messo in palio (causa problemi di salute della detentrice MARY COOPER) ma LARA WILD non ci sta e dichiara aperta la sfida alla Campionessa! La Valkiria sembra più aggressiva che mai e anche lei è tornata in forma da poco a causa del lungo stop per i problemi al ginocchio...Speriamo di vedere presto questo scontro che si preannuncia epico!

La WIVA pensa già al futuro e sta investendo tempo ed energie nella propria accademia, e proprio dalla Cantera arrivano 5 baldi giovani a disputare una Rumble per dimostrare chi è il migliore! A vincere meritatamente, e con un pizzico di astuzia, è DANIELE ALBANO che nonostante non fosse l'atleta più "grosso" nel ring ha dimostrato di sapersi muovere bene! Un applauso anche alle due nuove REF (anche loro al loro debutto) formate dal nuovo responsabile Arbitri REF FAVA, anche per loro buona prestazione in una situazione particolarmente complessa come quella di una Rumble! E' bello vedere che anche sotto questi aspetti piano piano il livello sta crescendo!


Ma è tempo di doppio main event! Il primo è LUKE ZERO vs GIANT WARRIOR! La faida tra i due lottatori va in scena da parecchio tempo e a GENESI è tempo di chiudere i conti in sospeso! Il Gigante sembra avere il match in pugno ma con una doppia Jumping Knee Attack LUKE ZERO stende l'eterno rivale! Ma non finisce qui! Mentre nel post match il Gigante sembra riconoscere il merito a Luke Zero intervengono sul ring tre cavalieri neri in soccorso di Giant Warrior, ma la situazione è caotica, un cavaliere si schiera dalla parte di LUKE mentre gli altri due vengono annientati dal Gigante stesso, che evidentemente ha deciso di abbandonare il Lato Oscuro! Stretta di mano finale e rispetto, ora LUKE sappiamo punterà niente di meno che alla Cintura di Campione (attualmente nelle mani di Shock!), vedremo il Gigante che cammino intraprenderà!



Ed ora lo scontro fra due calibri pesanti! il Campione SHOCK si trova finalmente davanti ROCCO GARZYA atleta italiano che da tempo vive, lavora e combatte in UK! Garzya è davvero un osso duro ma sappiamo che per Shock ci sono solo due possibilità...Vincere o Morire! Va in scena uno scontro davvero brutale, immaginate una battaglia tra due carri armati, non particolarmente agili o veloci ma incredibilmente devastanti e letali! Il Leone capo branco sembra più volte vicino alla vittoria, e anche il temibile Moonsault di Shock va a vuoto ma con le ultime energie e con probabilmente un ginocchio maciullato la Roccia di Rovigo ribalta il pronostico e anche il suo avversario! STILL CHAMPION SHOCK! Quando leggo i commenti sulla "finzione" del wrestling vorrei far vedere le foto di Shock, segnato da lividi e abrasioni...credetemi ragazzi, questi due se le sono date di santa ragione come poche volte ho visto fare sul ring, due pazzi! Ma nel finale Garzya, leader degli Autentici, viene raggiunto dall'Onorevole accompagnato dai Wild Boyz. Tutto il pubblico teme il pestaggio della Roccia di Rovigo ma incredibilmente i tre "Autentici" si ribellano al loro Leader e riconoscono la legittima vittoria del Campione!







Non potevamo chiedere di più a questo evento celebrativo, la WIVA ha dimostrato che è "viva" davvero e che i performer, e le idee ci sono! Certo, non mancano neppure i problemi, rispetto ad altre federazioni mancano una base fissa e il roster atleti e staff viene da diverse parti del nord Italia, quindi non è sempre semplice organizzare uno Show! In questa occasione fondamentale la collaborazione con Mr PANARARI di CROSSOVER WRESTLING, speriamo che con la programmazione che prevede anche riprese televisive si possa trovare un buon equilibrio e fidelizzare i numerosi spettatori presenti a Bastiglia! 






Nessun commento:

Posta un commento