Prossimi ospiti a Riserva Indie

giovedì 20 febbraio 2020

"CAGNACCI PUNK" A RISERVA INDIE - I TONI CRIMINE NEGLI STUDI DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK PER PRESENTARE IL LORO DISCO - INTERVISTA E GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco una piccola gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 17-02-2020 con i Toni Crimine negli studi di Contatto Radio popolare Network per presentare il loro disco omonimo edito da Area Pirata Records. Qui sotto il video di  "Tappeto", girato al Gob di Viareggio,  con ospiti specialissimi Andrea Appino & Ufo.



Potrebbe capitare che, passeggiando per Pisa, vi troviate davanti ad un cartello con su scritto cave canem. E potrebbe essere che quel varco coincida con la cantina dei Toni Crimine, perché occorre avvertire i passanti che dentro ci sono dei cani feroci. Cagnacci punk, i Toni Crimine. Che escono per pisciare e poi scompaiono per quindici anni. Poi, quando pare a loro, tornano a ringhiare. Questa volta lasciano sull’asfalto qualcosa di più che uno schizzo di piscio. Stavolta accanto alla vostra staccionata le deiezioni hanno un colore e una consistenza diversa. Quattordici deiezioni punk con cui è facile vi lordiate le suole mentre camminate guardando il display del vostro smartphone controllando le notifiche di approvazione alle vostre minchiate. Pisa brucia, dunque. Anche se adesso, rispetto a trent’anni fa, si tratta di piromani disorganizzati e solitari. Tanto che i testi dei Toni Crimine sono quasi sempre declinati alla prima persona singolare. E però, che bell’incendio. Basterebbe quella Collezione di vizi di cui vi parlai qualche settimana fa ad innescare la scintilla. Però non basta. E così il gruppo pisano di micce ne accende una bella batteria. Una sequenza di quattordici petardi di punk disonesto e scorretto, in barba alle ordinanze comunali contro i botti di Capodanno che presto verranno diramate per farvi chiudere in casa.  Franco “Lys” Dimauro.



Foto di gruppo con "Riserva"


Clicca play sul lettore di mixcloud per riascoltare tutta la puntata

Nessun commento:

Posta un commento