Prossimi ospiti a Riserva Indie

martedì 26 marzo 2019

"LUNGA VITA AL GARAGE ROCK E ALLE SUE CONTAMINAZIONI" - RIASCOLTA I LUPE VELEZ A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "WEIRD TALES" // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud della puntata di Riserva Indie del 18-03-2019 con i Lupe Velez negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare "Weird Tales" e suonare un minilive unplugged in studio. Qui sotto il video in presa diretta di "Banned fron my city" live in studio.


Il grande Stefano Ilari

I Lupe Vélez nascono a Livorno nel 2014 da Stefano Ilari (voce, testi e musiche), fondatore del progetto, Alex Gefferson alla chitarra, Gianni Niccolai al basso e Gianfra alla batteria. Nelle prime sessioni di registrazione e pre-produzione hanno collaborato con altri musicisti provenienti da generi diversi: il chitarrista Dome la Muerte (CCM, Not Moving, Dome la Muerte and the Diggers, Dome la Muerte E.X.P.), il tastierista Fabio Marchiori (Linton Kwesi Johnson, Bobo Rondelli), e musicisti di estrazione classica quali Matteo Fusaro (pianoforte) e Anita Salvini (violoncello). Successivamente entra in pianta stabile Luca Valdambrini alle tastiere e di lì a poco viene pubblicato un EP, “Mystic man” (Inconsapevole Records, 2015), con 4 pezzi incisi al Banana Studio di Livorno e prodotto da Valerio Fantozzi (Snaporaz e Bobo Rondelli). L’EP iniziava a delineare il sound che poi caratterizzerà la band successivamente all’ingresso di Donatella Doda Mariotti al basso e Iride Volpi alla chitarra. Il repertorio si compone in definitiva di brani con sonorità garage-rock alternati da altri armonicamente più influenzati dal panorama rock anglosassone con qualche riferimento alla scena australiana, il tutto a formare un mix di sonorità esplosive, di chiara radice rock ‘n roll. Hanno avuto diverse esperienze di live tra le quali da notare alcune aperture tra cui quella ai Nabat nel 2015 al “Newroz” di Pisa e agli Sham 69 al “The Cage” di Livorno nel 2016. Il coronamento di questo percorso avviene con l’incisione del primo LP presso l’Orfanotrofio Studio di Lorenzana (Pisa) a cura di Niccolò Mazzantini (Appaloosa) nel Settembre 2017 e stampato per Area Pirata.


Ecco il video di "Wild Girl"



Foto di gruppo con Riserva


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare la puntata (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento