Prossimi ospiti a Riserva Indie

giovedì 24 gennaio 2019

CORE FESTIVAL! CALCUTTA, SALMO, MANESKIN... ECCO LA LINE UP COMPLETA E LE PRIME REAZIONI // TESTO DI SAMUEL FAVA



Esce con largo anticipo la line up del nuovo CORE FESTIVAL di Treviso! Prime considerazioni a caldo: diciamolo pure, è un chiaro cambio di rotta rispetto alle precedenti edizioni di HOME FESTIVAL, già dal cambio del nome si poteva intuire.
Line up molto green e autoctona. Scelta giusta e coraggiosa, sicuramente un po' rischiosa e che ovviamente farà parecchio discutere. Niente star internazionali tipo PRODIGY, niente leggende stile DURAN DURAN (per dire nomi del recente passato presenti a HF), solo giovani artisti e band provenienti dallo stivale (almeno ci sembra, correggeteci pure se sbagliamo). Cosa ascolteremo? IT POP, indie rock, trap, hip-hop e ci sarà come sempre modo di ballare con numerosi DJ SET. Sicuramente una proposta sonora meno eterogenea rispetto al passato e rivolta a un pubblico giovane/giovanissimo. Va detto che i nomi in cartello hanno quasi tutti un buon seguito di fans accaniti, vedi MANESKIN, vedremo come andrà sotto palco!
Anche noi siamo rimasti sorpresi, qualche nome ci piace tanto, uno su tutti CALCUTTA, qualche nome ci piace meno, per motivi generazionali siamo un po' distanti dal mondo trap, non ne abbiamo mai fatto mistero.
Tuttavia mancano ancora cinque mesi e potrebbero anche esserci delle sorprese.
Ecco, se potessimo esprimere un desiderio ci sarebbe piaciuto RIVEDERE (anche se specifichiamo che erano ospiti la scorsa edizione) gente come COMA COSE, MOTTA, COSMO, FRAH QUINTALE e sicuramente qualche volto femminile in più, ma diamo tempo al tempo!
Altra nota importante, a metà luglio ci sarà la prima edizione "veneziana" di HOME FESTIVAL al Parco San Giuliano di Mestre (dove un tempo si teneva l'Heineken Festival), dove probabilmente ci saranno le band internazionali; attendiamo la line up, mentre l'edizione zero di CORE FESTIVAL di Treviso sarà (per capirci) un MI AMI del Nord Est.
E ben venga eh, noi siamo i primi a sostenere che per sviluppare il panorama musicale italiano bisogna coltivare i frutti del proprio orto, sapere investire e rischiare. Siamo anche stufi di sentire sempre lamentele su tutto, gente che vuole sempre vedere e rivedere i propri dinosauri preferiti.
Poi ci sarà un tempo per fare considerazioni e bilanci con i numeri alla mano! Da parte nostra un grosso in bocca al lupo ai ragazzi di HOME per la nuova avventura, incrociamo le dita!



Venerdì 7 Giugno
CALCUTTA
GHEMON - PINGUINI TATTICI NUCLEARI - MYSS KETA
I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI - BRUNO BELISSIMO - AURORO BOREALO - COSTIERA - JOLLY MARE dj set

Sabato 8 Giugno
SALMO - GEMITAIZ
ACHILLE LAURO - LUCHÉ - KETAMA126 - RUMATERA 
SXRRXWLAND - DOLA - FUERA

Domenica 9 Giugno
MÅNESKIN - EMIS KILLA -
LEO PARI & FRIENDS - DUO BUCOLICO - DAVIDE PETRELLA - NOSTROMO 
FOSCO17 - LEE ODIA

Informazioni e ticket su www.corefestival.it
Biglietti disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Do It Yourself.


Nessun commento:

Posta un commento