Finalmente buone notizie da La Spezia! Il programma musicale estivo della zona, orfano dello Spazio BOSS (a Spezia) e del POLLEGE (a Marina di Carrara) non passa certo tempi d'oro ma grazie al neonato POP.IT si ricomincia a parlare di music festival anche dalle nostre parti!
E la due giorni di Santo Stefano Magra è in effetti una bella sorpresa inaspettata, con le dovute proporzioni del caso possiamo definirlo un piccolo "MI AMI" con tanti artisti giovanissimi che hanno portato un buon campionario di quella che è la nuova ondata di indie pop italiano, genere che negli ultimi due anni ha vissuto un enorme exploit a livello mediatico grazie ad artisti come CALCUTTA, TheGIORNALISTI, MOTTA, EX OTAGO per dire giusto qualche nome!
Organizzato dai ragazzi di LA CLINICA Dischi, il POP.IT porta a casa un buon risultato considerando che le prime edizioni sono sempre piuttosto problematiche, e nonostante le date a cavallo di Ferragosto, la location particolare (il complesso industriale delle EX Ceramiche Vaccari) sconosciuta anche a molti locals, e il clima surreale (dovuto alle notizie sui fatti di Genova), direi che il bilancio è stato altamente positivo!
19 tra band e artisti, 2 palchi e quasi 12 ore di musica, tutto rispettando il programma in perfetto orario, mai visto una precisione a questo livello, ma era fondamentale per far suonare tutti e perché la mezzanotte era una deadline tassativa!
Complimenti davvero a tutti, a chi ha lavorato per far funzionare tutto a dovere e agli artisti, su tutti COLOMBRE e GIORGIO POI autori di due set acustici da brividi e la banda scatenata di POP X che ha fatto ballare i 500 presenti! Sono stato felice di vedere finalmente anche un pubblico davvero giovanissimo, forse c'è ancora speranza, non sono tutti su YouTube i ragazzini!
Ma basta cazzate, vi lascio alle immagini, troverete la gallery completa sul mio profilo FB!
TREASON TRAUMA
ZERONAUTA
JOE D. PALMA
VAT VAT VAT
FRIGO
POP X
MILO "La CLINICA" at work!
ALTROVE
MANUEL APICE
MOCA
DALO
GONZAGA
MITILANTI
FRANCESCO DE LEO
GIORGIO POI
HIGHSNOB
Nessun commento:
Posta un commento