Questa settimana a Riserva Indie arrivano le sperimentazioni sonore di Gabriele Gasparotti con il suo 'Muga Muchū Morphing Theatre' live nei nostri studi. A seguire il sorprendente debutto di Gabriele Bernabò con il suo disco d'esordio. Appuntamento in diretta Lunedì 4 Giugno dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 9 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo dalle 20,40 l'anteprima video sulla pagina Facebook di Riserva Indie a cura di Giuliano Faggioni.
Musiche futuristiche in extrema ratio. Spettacoli allucinanti. Visioni allucinate. Gasparotti Muga Muchū Morphing Theatre
"APPUNTI DA UNA CASA DI PIACERE ALLA DERIVA"
L'esperienza musicale di Gabriele Bernabò inizia con il violino all'età di 7 anni, tuttavia la presenza in casa di un pianoforte e di una chitarra (nonché dei vecchi dischi del padre) scatenano in lui fin da subito un interesse più ampio per tutta la musica, lo stesso interesse che lo porterà più avanti a scrivere brani originali e a sperimentare la sintesi del suono e la produzione musicale. Durante gli anni suona e scrive con diversi gruppi, ma è con il duo Monologue che arriva a esibirsi su palchi come quello del Nelson Mandela Forum di Firenze e a pubblicare due dischi. Sempre insieme ai Monologue vince il bando di Toscana 100 band e il premio Fondo Sociale Europeo all'interno del celebre Rock Contest di Controradio. (per maggiori info: www.facebook.com/monologhi) Oggi Gabriele Bernabò si esibisce da solo con l'ausilio di computer, synth e strumenti reali. Durante le sue esibizioni coinvolgerà energia e immaginazione dello spettatore attraverso atmosfere sintetiche e cantati in italiano.
Nessun commento:
Posta un commento