Prossimi ospiti a Riserva Indie

sabato 30 giugno 2018

DIANE PONZIO E SAFARI A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie, direttamente dal Greenwich Village di New York, arriva la grande chitarrista Diane Ponzio per proporre i brani del suo nuovo disco "On the Inside". A seguire, da Genova, l'indie rock dei Safari con il loro ep "La gente non sta bene". Appuntamento in diretta Lunedì 2 Luglio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 7 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. E dalle 20,40 appuntamento, anche in diretta Facebook sulla pagina di Riserva Indie, con l'anteprima a cura di Giuliano Faggioni.


Cantante, cantautrice e chitarrista, Diane Ponzio è nata e cresciuta a New York. Si è laureata alla “Fame School of Performing Arts” ed ha affinato le sue capacità come performer nei caffè e nei vari locali lungo la rinomata Bleecker Street del Greenwich Village. Diane scrive le sue canzoni, dalle inflessioni pop/jazz/folk, per trascinare tutti in un viaggio senza dubbio emozionante; i brani sono eseguiti con l’uso della sua voce da mezzo soprano, simile a un sassofono, contrapposta all’accompagnamento chitarristico “jazzato” e frizzante. Si può ridere, piangere, riflettere, mentre si battono i piedi! Le formidabili doti chitarristiche di Diane hanno ispirato negli USA l’azienda Martin Guitars a sceglierla come rappresentante internazionale e a farla viaggiare in ogni parte del mondo come dimostratrice e ambasciatrice del prestigioso marchio. Come un menestrello globale, Diane si esibisce annualmente in più di 100 concerti negli Usa, in Germania, in Inghilterra, in Austria, in Italia, in Nuova Zelanda, arrivando a incidere 7 CD di proprie canzoni.


SAFARI, trio rock della scena genovese attivo dal 2016, dopo diversi cambi di formazione trova la sua stabilità in Daniele (batteria), Sergio (basso, cori), Davide (chitarra,voce). A testi in italiano i Safari contrappongono sonorità rock di matrice internazionale. Il gruppo ha all'attivo diversi concerti grazie ai quali ha potuto testare dal vivo la forza delle proprie canzoni. E' il palco l'ambiente ideale dei Safari: la band si qualifica seconda al concorso regionale Wanted Primo Maggio 2017 concerto ripreso da Unbox Production, visibile su YouTube. Nel luglio del 2017 il gruppo registra il primo EP "La gente non sta bene" prodotto artisticamente da Max Fusaroli a Ferrara, ep di 4 tracce inedite, 30 minuti di big muff, bassi distorti e metriche taglienti. SAFARI, incontri scontri volti distanze stati d'animo abissi e chilometri come in un lungo viaggio, un augurio, una condanna a correre, una benedizione.

Nessun commento:

Posta un commento