Prossimi ospiti a Riserva Indie

lunedì 15 dicembre 2014

Questa settimana Nicola Barghi a Riserva Indie per presentare"Elettroshock"(opening act : STRAWMAN)

Questa settimana a Riserva Indie arriva Nicola Barghi per presentare il suo nuovissimo "Elettroshock",e suonarci un minilive esclusivo in diretta dalla nostra sala microfonica.Opening act della serata,da Las Spezia,gli Strawman con il loro primo cd per Area Pirata.
Appuntamento in diretta lunedì 15 Dicembre dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 20 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 fm) e in streaming su
http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
Attivo dai primi anni del duemila, Nicola è un songwriter toscano conosciuto negli ultimi anni per il progetto Italian Britpop con il quale, insieme alla sua band e per l’uscita del precedente album Sunny Day, promuove la sua musica in Italia e all’estero. L’album, uscito nel 2010 in distribuzione digitale prima con Carosello Records e attualmente con Believe Digital, lo ha portato a suonare in inghilterra e in Svezia, oltre che in Italia. Circa 80 concerti in 18 mesi. Sound inglese e testi in lingua italiana.
Ha aperto il concerto ai Palma Violets (UK), a Tao Love Bus, ha condiviso il palco con Marco Parente, Stefano Bollani e Manuel Agnelli degli Afterhours. Ha suonato per la fiaccolata di Madonna di Campiglio a favore dell’Ass. MagicaCleme con Cristina Parodi.
Con 4 albums all’attivo, ha scritto quartetti d’archi e musiche per RaiSat, i suoi videoclips sono stati selezionati al MestreFilmFest e a Terre Des Hommes. Dal disco Sunny Day sono stati estratti 3 jingles per Radio Deejay.
Negli anni ha ricevuto apprezzamenti dallo staff dell'MPL di Sir Paul McCartney, ricevuto recensioni su IlFattoQuitidiano, Repubblica, Rockit.it, Accordo.it, BugBearBooking (London), SulPalco, XTM…
Nel 2012 Nicola ha seguito come rodie Tao Love Bus nel suo primo tour europeo e nel 2013 ha aperto uno studio di registrazione nelle colline della provincia di Pisa, in Toscana.
Il 1 ottobre 2014 è uscito il suo quinto album dal titolo Elettroshock. È un disco eclettico, colorato. Un disco inglese. Tra brani personali, intimi, tra pop e dance, tra surrealismi in forma di paradisi lisergici e brani spensierati in stile brit rock è un disco elegante e allo stesso tempo energico.http://www.nicolabarghi.com/
Gli Strawman sono una band garage rock'n'roll formatasi a spezia a fine dicembre 2012.
Solo pochi mesi di sala prove esordiscono con un energico live alla skaletta rock club dove suonano insieme alle The Bomb'onyrics (gruppo costituito da solo donne, e uno delle migliori band nella scena Beat italiana attuale). I componenti del gruppo sono: alla voce il Greg (carriera solista con registrazione di un Cd-Demo),alla chitarra Paolo, al basso Aboo (Senso Unico, Arkadia, Misia) e alla batteria Andrea "il Chiava" (No Name, Sharbia, Made).
https://www.facebook.com/StrawmanSP/timeline

Nessun commento:

Posta un commento