Prossimi ospiti a Riserva Indie

domenica 11 maggio 2014

Questa settimana N_Sambo a Riserva Indie per presentare"Argonauta"(opening act :The River Project)

A Riserva Indie questa settimana arriva l'elettro pop di N_sambo per presentare "Argonauta",il suo terzo album in studio per etichetta Cappuccino Records/Urtovox e regalare un minilive esclusivo a tutti i nostri ascoltatori.Opening act della serata Nicola Perfetti e Luca Fruzzetti per presentare il progetto "The river project"
Appuntamento in diretta lunedì 12 Maggio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 17 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network(89,80 fm)e in streaming su
http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
 
N_sambo esordisce con l'etichetta italiana Snowdonia Dischi pubblicando alla fine del 2010 l'album strumentale "Sofà Elettrico". È un disco caratterizzato da sonorità elettroniche in cui sintetizzatori e drum machine convivono con strumenti acustici ed elettrici, che vengono processati con dei software fino a snaturarne il suono. Nel 2011 esce il secondo album, "Suspended", pubblicato dall'etichetta svedese Electric Fantastic Sound. A differenza di "Sofà Elettrico", "Suspended" è caratterizzato dalla presenza di un cantato in lingua inglese e da sonorità maggiormente distorte.
A Marzo 2014 è la volta del terzo album, "Argonauta", nato dalla collaborazione con lo scrittore Lucio Tirinnanzi, autore di tutti i testi. In bilico tra sonorità vintage ed elettronica, viene raccontata la storia di un viaggio tra mondi e personaggi immaginari attraverso un concept album di tredici tracce. “Argonauta” vede la partecipazione di Alessandro Quaglierini al basso, Dario Gentili alla batteria, Valerio Ianitto ai sintetizzatori e Davide Morelli ai sassofoni. Inoltre molti musicisti sono stati ospitati nelle sessioni di registrazione, tra cui Simone Lenzi (ne “L’incontro”), autore e cantante dei Virginiana Miller, nonché la band livornese degli Appaloosa al completo (in “Tutto può cambiare”), Federico Melosi dei Jackie O's Farm (in "Supernova (parte II)").
The River Project nasce come commento musicale per “La via dell’acqua”, un progetto culturale a cura dell’Associazione Briciole. Una ricerca sulle acque della valle del Frigido, per conoscere l’ambiente naturale nel quale le sorgenti sono inserite e le peculiarità culturali delle montagne Apuane. Si tratta dunque di musica originale composta per restituire le atmosfere e l’incanto di quei luoghi. Per portare a termine il progetto si uniscono tre musicisti ognuno già con le proprie esperienze. Nicola Perfetti , Antonio Bodini, Luca Fruzzetti. I brani, tutti a firma Nicola Perfetti, palesano i loro riferimenti musicali che vanno dalle ricerche di Ry Cooder al texas di JJCale, dal jazz tradizionale al desert rock americano.

Nessun commento:

Posta un commento