Prossimi ospiti a Riserva Indie

mercoledì 16 ottobre 2013

Indie-Gente di Flavia // Gesù Volume 2 di Antonucci e Fabbri

È TORNATO. Proprio come quell’altro, quello di duemila e passa anni fa, è tornato.
L’unico Gesù che riconosciamo come nostra guida spirituale, il Gesù della coppia Antonucci - Fabbri, è tornato.
Il primo volume – che voi avrete chiaramente comprato ascoltando il mio consiglio di qualche tempo fa – era piaciuto (e non poco) e aveva colpito nel segno grazie alle numerose trovate geniali, a partire dalla copertina. E come sarà il secondo volume? Un susseguirsi di genialate a partire dalla copertina.
Insomma, mi sono innamorata di nuovo.
Per rimanere in tema Tarantino (dopo la prima copertina con Gesù a mo’ di Mia Wallace) il secondo volume, in quanto secondo volume, vuoi che non veda un Gesù stretto in un tutino giallo con in mano una katana? No, non vuoi, e allora Stefano e Daniele ti    accontentano subito.
                                                        
Io, di nuovo, non voglio svelarvi troppo né della trama né di quelle pagine che ho immediatamente eletto a cult, ma quello che posso dirvi è che Gesù questa volta si trova a confrontarsi non più con quel bontempone di Brignano, ma con Casaleggio (tempi duri per tutti, pure a casa di Dio).
In queste pagine c’era una piccola anticipazione di quella che era la mentalità di Casaleggio & co before it was cool:
Casaleggio: “Dunque Gesù, dobbiamo prepararci un piano di comunicazione. Il punto cardine della nostra battaglia sarà la lotta a favore delle unioni gay!”
Gesù: “Davvero? È fantastico! Finalmente i gay potranno adottare un bambino e portarlo in vacanza in Veneto!”
Casaleggio: “Non sono i froci che ci interessano Gesù… Lo facciamo per la Pampers!”
Tenendo conto di ciò, il tour di campagna elettorale non può che partire da Torre del Lago e poi continuare (“grazie all’ubiquità 2.0”) nelle piazze e in rete. Gesù si troverà pure ad avere un momento di sconforto e in suo aiuto arriva il Santo più invocato dalle preghiere degli italiani. Il solo, l’unico, l’inimitabile: Padre Pio.

Alle elezioni vincerà Gesù? Questo non intendo svelarlo.
Quindi ora, da bravi, prendete e cliccate qui e scopritelo da soli.
Io (ri)consiglio caldamente di prendere visione di cotanto fumetto per una svariata e innumerevole quantità di motivi tra cui possiamo annoverare: l’immagine di Travaglio, l’immagina di Santoro, l’immagine di Vauro, l’immagine del “cosa possiamo dire ancora sulle elezioni in Italia” e la perfetta - e incredibilmente aderente con la realtà - immagine della capacità di analisi politica degli italiani.
Ci sono anche tante altre belle chicche che meritano un investimento di qualche euro in questo fantastico fumetto.  Quindi adesso è giunto il momento di accogliere Gesù nelle vostre dimore blasfeme e aprire il cuore alla fede. E come dice Gesù: “Che papà sia con voi”.
Amen.
 Testo di Flavia
                                                                                  
                                                                      
                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento