Prossimi ospiti a Riserva Indie

domenica 2 giugno 2013

Tre Allegri Ragazzi Morti e Aucan al Pollege Festival 2013 a Carrara // Scopri il progetto su Musicraiser

Si svolgerà il 16-17-18 Agosto sulla spiaggia libera del porto di Ponente a Marina di Carrara la quinta edizione del Carrararocknrolla Pollege Festival,la rassegna musicale(e non solo) a ingresso gratuito e appuntamento "classico"del dopo ferragosto carrarino.
La line up prevede gli Aucan,Tre Allegri Ragazzi Morti,Asino e molti altri artisti con una particolare attenzione anche alle proposte locali.
Un festival che nel corso del tempo si è costruito un'ottima credibilità forte della sua indipendenza dai denari e dai sostegni pubblici(calo un velo pietoso su come vengono spesi a livello locale i soldini dei contribuenti per la cultura e alla retorica del "non ci sono soldi",cara a certi dottorini pantofolai dell'inazione e non certo a chi ama rimboccarsi le maniche piuttosto che fare il dissidente da facebook spesso da un pulpito posto sotto l'ombrellone..) e riuscendo a reggersi sulle proprie gambe con il sostegno di una rete di piccole sponsorizzazioni locali e agli incassi delle consumazioni ai punti ristoro.
Oltre a coprire le spese gli eventuai utili vengono donati ad associazioni umanitarie e no profit che sono presenti con propri stand informativi all'interno dell'area concerti.
Quest'anno anche il Carrararocknrolla Festival sbarca su Musicraiser,la piattaforma nata per offrire micro-offerte in denaro a progetti,festival o artisti in ambito musicale(specie in fase di start up) in cambio di benefit  proporzionati al livello di donazione.

Qui sopra il video di presentazione del progetto Carrararocknrolla Pollege Festival su Musicraiser e le parle di presentazione del progetto direttamente dagli organizzatori del festival.Per sostenere il Festial su Musicraiser cliccate qui.
                  

      Puntate su di noi, perchè per continuare il suo cammino il “Pollege”, ha bisogno del sostegno di tutti, difatti organizzare un Festival di questa entità, e mantenerlo gratuito, comporta non pochi costi; sono tante le persone che credono in questo progetto, più di 40 volontari ogni anno rendono tutto questo possibile e più di 50 attività commerciali ogni anno apportano il loro contributo. Tuttavia non è ancora abbastanza, occorrono basi ancor più solide, e purtroppo le istituzioni locali non sono in grado di sostenere sotto un punto di vista meramente economico il nostro progetto, dovendo tener conto di budget dimezzati e spese sicuramente ben più importanti da  affrontare, si veda per esempio l’alluvione che lo scorso inverno ha devastato la nostra provincia...Tratto da Musicraiser             


Nessun commento:

Posta un commento