Prossimi ospiti a Riserva Indie

domenica 23 giugno 2013

Aeroflot featuring Collettivo Radio Mosca presentano "Il resto del cremlino vol.01"

Ecco "Il resto del cremlino Volume Uno",album d'esordio dei livornesi Aeroflot feat. il Collettivo Radio Mosca per etichetta Phonarchia Dischi.Lo spirito della band è quello della militanza vera e sincera dei circoli Arci della campagna toscana degli anni 70:Mario Cioni,Benigni che prende in braccio Berlinguer,Carlo Monni che rifiuta di andare da Arbore a "Indietro tutta".Canzoni che "sudano" di sincerità,e non è poco di questi tempi..Qui sotto la bio del gruppo,la presentazione del progetto tratta dal sito ufficiale della band,lo streaming dell'album e il video di"Quanto grano".
                   
C'è il duo "Togliatti e Nuvole" che a un certo punto diventa trio. E in tre si chiamano "Aeroflot", come la compagnia di bandiera dell'URSS.
Si unisce il "Collettivo Radio Mosca" e arrivano fino a dieci. Corre l'anno 2006. Tutti i membri sono uniti dalla militanza nel periodico comunista "Il resto del Cremlino" di Ponte a Egola e da un serio sentimento autoironico. Musica, teatro, video. Canti e feste popolari. Amore e poesia. Pittura e giornalismo. Studio, lavoro, divertimento. Decine di concerti nell'Italia centrale. Aprono le serate dei Bisca Zulu e degli Offlaga Disco Pax con improbabili cover e pezzi fabbricati in proprio.
Corre l'anno 2011, e si prendono una lunga pausa. Il primo Piano Quinquennale è andato anche troppo bene.
Poi nel 2012 stravincono il Red Contest di Lari, al quale partecipano per puro caso. E non possono non ricominciare. Lo fanno con la registrazione del loro primo disco, "Il resto del Cremlino vol. 01", e del loro primo video, quello di "Quanto Grano", regia di Saiara Pedrazzi, realizzati grazie alla vittoria del Red Contest ed all'appoggio delle compagne e dei compagni larigiani, alla preziosa collaborazione del White Rabbit Hole Studio di Volterra (PI) e di Phonarchia Produzioni di Nicola Baronti.
Gli "Aeroflot feat. Collettivo Radio Mosca", folk band filosovietica sono, loro malgrado, una realtà artistica del panorama toscano e nazionale.
Nel 2017 suoneranno in Piazza Rossa, a conclusione del secondo Piano Quinquennale.

Nessun commento:

Posta un commento