Questa settimana l'art punk dei Blue Willa a Riserva Indie
Questa settimana a Riserva Indie arrivano i Blue Willa,ospiti in studio per presentarci il loro primo album omonimo edito da Trovarobato e regalarci un minilive in diretta dalla nostra sala microfonica.Già attivi come Baby Blue,Serena Alessandra Altavilla (voce,chitarra, percussioni),Mirko Maddaleno(voce,chitarra), Lorenzo Maffucci (basso,e noto anche per il suo progetto solista Mangiacassette), e Graziano Ridolfo (batteria, percussioni), hanno lanciato questo nuovo progetto avvalendosi della prestigiosa collaborazione di Carla Bozulich (Evangelista, The Geraldine Fibbers, Scarnella..e tanti altri) .Appuntamento questa sera, Lunedì 18 Marzo, in diretta dalle 21:00 alle 22:30 e in replica Sabato 23 Marzo dalel 16:00 alle 17:30 su Contatto Radio (fm 89,80) e in streaming su www.contattoradio.it.
Blue Willanascono a partire dalla lunga esperienza deiBaby Blue, band della quale facevano parteSerena Alessandra Altavilla,Mirko Maddaleno,Graziano RidolfoeDuccio Burberi. Nati nel 2004, iBaby Bluesi sono esibiti in centinaia di concerti in giro per l'Italia, pubblicando unEP omonimo, un disco autoprodotto intitolatoCome!(con la produzione artistica diPaolo Benvegnù) e un album conTrovarobatonel 2010 dal titoloWe Don't Know. Sempre nel 2010 entra a far parte della bandLorenzo Maffucci, già organizzatore di eventi di contaminazione tra le arti e solista nel progettoMangiacassette, suonando il basso nel tour che segue l'uscita del disco e sostituendoDuccionella formazione.
Alla fine di un lungo tour italiano, con un paio di puntate estere tra cui il festival "Monkey Week" in Spagna e dopo la pubblicazione in video di uno dei concerti più rappresentativi del tour, i Baby Blue registrano i provini di una decina di nuovi brani che poi arriveranno a Carla Bozulich, che accetterà di produrre il nuovo album.
Al termine delle registrazioni, visti i numerosi avvenimenti che nel frattempo hanno portato ad una drastica evoluzione del suono e delle intenzioni del gruppo, il gruppo decide di cambiare il nome inBlue Willa. Prima ancora che il disco omonimo sia uscito, la band comincia a farsi conoscere all'estero, suonando in Germania (partecipando anche al festival Reeperbahn di Ambugo,Svizzera,Austria,Slovenia,Croazia,Serbia,Slovacchia e Repubblica Ceca...Bio tratta da Trovarobato.com
Nessun commento:
Posta un commento