Prossimi ospiti a Riserva Indie

venerdì 1 agosto 2014

120 Artisti per "S.O.S. FOR GAZA compilation"


di Samuel Fava
Anche se l'iniziativa risale al febbraio 2013 vi ripropongo questa iniziativa che considero quanto mai attuale( ...purtroppo...) si tratta dell’uscita di “Sounds of street for Gaza” , una super compilation con ben 120 brani di artisti internazionali della scena underground Punk, Hip Hop, Hardcore, Ska, Folk tra cui BANDA BASSOTTI ,LOS FASTIDIOS, STATUTO, GANG , MODENA CITY RAMBLERS, KLASSE KRIMINALE ,PEGGIO PUNX, PUNKREAS e moltissimi altri, anche internazionali come OPPRESSED e OI POLLOI!
Un progetto internazionale che nasce per riunire gruppi ed artisti underground che vogliono denunciare attraverso la loro musica i massacri compiuti sotto il cielo di Gaza, inoltre vuole unire le bands e artisti che hanno sentimenti di solidarietà per la causa palestinese, che abbiano avversione contro la discriminazione di questo popolo e la violenza militare sionista; che abbracciano ideali antirazzisti, antisionisti e antiautoritari.
Il progetto vuole dare un concreto aiuto economico alle vittime di queste stragi oltre alla massima solidarietà al popolo Palestinese!
                                                                                

Copio e incollo dal sito ufficiale: “Partiamo da un princìpio base, ovvero che secondo noi, la scena underground Punk, Hardcore ed Hip Hop è sempre stata scena vera, genuina, sia qui in Italia che all’estero. Ci siamo messi alla prova dunque, con un progetto a livello internazionale uscita in questi giorni: “S.O.S. For Gaza” Sounds Of the Street for Gaza.
L’idea è semplice: far unire questi mondi che hanno sempre avuto un sacco da dire, realizzando una compilation digitale con oltre 100 brani. Chi ci guadagna? Nessuno, se non una piccola comunità di bambini palestinesi a cui gli è stato tolto molto, se non tutto.
Adesso, mettendo da parte sentimentalismi vari, tocca arrivare concretamente all’obiettivo del progetto, cui i suoni della strada vogliono indurci, ovvero: destinare più soldi possibile all’AssociazioneDIMA, per la costruzione e funzionamento di un asilo nido “Vittorio Arrigoni”, nel Campo profughi di Khan Younis, Palestina."
Nel sito ufficiale  http://www.sosforgaza.com  si potrà scaricare la compilation digitale “S.O.S. For Gaza” ad un costo simbolico di 7$ (circa 6€). L’intero ricavato andrà direttamente nel conto dell’Associazione DIMA, per non creare inutili passaggi intermedi rallentando i lavori. Anche la scelta di realizzare una compilation digitale e non materiale è data da una necessità di abbattere costi di stampa e di distribuzione, in questo caso superflui, sfruttando invece al meglio ed intelligentemente la rete.

 
The STAB
                                                           

Nessun commento:

Posta un commento