LE BELLE COSE è stato registrato fra il 2011 e il 2012 presso il Natural Head Quarter di Corlo (FE) e lo Sleepwalkers di Guspini (CA) con il prezioso aiuto di Manuele “Max Stirner” Fusaroli e Gabriele Boi.
E' stato mixato nel periodo fra luglio e agosto del 2012 da Manuele “Max Stirner” Fusaroli presso il Natural Head Quarter di Corlo (FE) ed è stato masterizzato da Sean Magee presso gli Abbey Road Studios di Londra (UK).
L'immagine di copertina è tratta dall'opera GUARDO OLTRE di Federico Carta
www.fedecarta.altervista.org
Le Belle Cose è un'esternazione naif. E' l'idea di un bambino che viene dopo due punti e la scritta "pensierino". Le belle cose fanno incontrare idealmente mondi musicali in apparenza lontani: Celentano con i Gorillaz, Bennato con Beck... e chissà quante altre cose di cui non ci siamo nemmeno accorti.
Filosofia
Più che di filosofia, questo progetto è la sublimazione del fare di necessità virtù.
Nasce da dei freddissimi dati. Dischi fuori moda è un disco che ha avuto un ottimo feedback, ma ha venduto una copia ogni 500 click dei sui video su Youtube.
In pratica, la rete si è rivelata come la terra in cui il seme dei Sikitikis ha attecchito spontaneamente.
Ed ecco, quindi, un progetto interamente basato sull'interazione nel (e fra) social network.
Oggi arriva il download gratuito integrale dal sito rockit.it (clicca qui per scaricare). Il supporto fisico arriverà, presto, soprattutto con l'intento di fornire agli appassionati un oggetto che vada oltre il contenuto e che permetta, a chi lo desidera, di essere proiettati con più semplicità nell'immaginario Le Belle Cose.
[dal sito rockit.it]
Prossimi ospiti a Riserva Indie
▼
Nessun commento:
Posta un commento