Prossimi ospiti a Riserva Indie

venerdì 23 novembre 2012

Indievidui presenta i Nobraino alla Darsena di Pozzuoli



Con quattro membri ufficiali (voce, basso, chitarra, batteria) e uno in fase di avviamento (fiati), i Nobraino sono di certo il gruppo più discusso della attuale scena italiana.

La loro avventura parte da Rimini, il primo album nel 2006 e il successo - firmato MArteLabel e sotto la direzione artistica di Giorgio Canali - arriva nel 2010 con "No USA! No UK! Nobraino".
Da qui in avanti gli appuntamenti live son divenuti imperdibili per fan e curiosi. Spettacoli da capogiro nei quali non c'era da stupirsi a trovare Kruger a cantare tra la folla o arrampicato sulla parete del club di turno.

Il tutto condito da liriche sarcastiche e ammiccanti. Tra un paragone con De Andrè e una ballata alla Buscaglione.

Attualmente i Nobraino sono impegnati col tour dell'ultimo "Disco D'Oro", uscito a marzo 2012. Per INDIEVIDUI Lorenzo Kruger e Néstor Fabbri eseguono l'inedito "Bigamionista", storia di un camionista con una donna a Siviglia e una a Marsiglia. La cornice è quella della Darsena di Pozzuoli, la luce quella della sera che cala sul mare.
                                                                                  
INDIEVIDUI è un progetto geo|musicale di valorizzazione e riqualificazione urbana sviluppato come canale sulla piattaforma video di Youtube che intende promuovere uno spirito critico sulla musica emergente italiana (nello specifico, e per iniziare, quella che nasce in Campania) e dare risalto al territorio di appartenenza di ogni singolo Indieviduo.
Segnalaci musica e luoghi scrivendo a: indievidui@gmail.com

Indievidui è un'idea BIS | Best Italian Stuff

Nessun commento:

Posta un commento