Prossimi ospiti a Riserva Indie

martedì 16 ottobre 2012

"SAdiCAPRA" il nuovo album de Le Capre a sonagli


La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band bergamasca si fa notare dividendo il palco con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri.
Nel 2005 i Mercuryo Cromo pubblicano "Nuovi Colori", disco di debutto che porta ad una lunga collaborazione con lo studio di registrazione Cifrastudio, a cui segue, nel 2008, il promo. Nell'estate 2010 la band comincia la stesura di brani inediti, affrancandosi dalle vecchie sonorità per andare verso una maggiore sperimentazione a livello compositivo.
Questo processo si concluderà, nel 2011, con l'abbandono del nome Mercuryo Cromo e la definizione di una nuova identità: quella de Le Capre a Sonagli, appunto.
Il progetto vede la luce ufficialmente il 1° aprile 2011 con la presentazione dell'album "Le Capre a Sonagli" registrato, prodotto e mixato interamente dalla band.
Da allora, Le Capre a Sonagli hanno macinato consensi: dopo la finale dei concorsi Orquestra e Cooper contest, il quartetto vince Nuovi suoni live nell'estate del 2011; apre la data bergamasca degli Asian Dub Foundation e si esibisce in varie feste estive.
Attualmente, Le Capre a Sonagli stanno lavorando per la presentazione e la promozione del secondo lavoro “SAdiCAPRA” che ancor prima di uscire ha ottenuto vari riconoscimenti tra i quali esclusiva streaming integrale sul sito de La Repubblica XL e l’appellativo di “album del giorno” sul sito di RockIt.


Nella vetrina di Riserva Indie di Lunedì 15 Ottobre vi abbiamo proposto "Caronte", il video che ha lanciato il nuovo album "SAdiCAPRA".
Se vi sono piaciuti, potete ascoltare il nuovo album dal sito di XL cliccando qui e scaricare il primo omonimo album cliccando qua

Nessun commento:

Posta un commento