Prossimi ospiti a Riserva Indie

giovedì 26 luglio 2012

Colapesce e Meg: il video di "Satellite" su youtube


Ci siamo: dopo un'attesa di settimane trascorse tra anteprime, teaser ed esclusive radiofoniche, Satellite, il brano frutto della collaborazione tra Colapesce e Meg, è finalmente disponibile anche su Youtube.

Guarda il video ufficiale di "Satellite":



Satellite è un brano che sa di estate e di tramonti, ore trascorse in automobile a guidare sotto il sole verso una meta tanto ambita quanto lontana.
È un cocktail di quelli leggeri, che bevi seduto sulla sdraio mentre la spiaggia si svuota e tutti tornano a casa. Il tormentone estivo per quelli che non hanno bisogno di tormentoni, “una canzone del passato che invade il presente”.

Per questa nuova versione della canzone, Lorenzo Urciullo ha scelto di collaborare con Meg che torna sulle scene dopo tre anni di assenza. Un incontro perfetto tra due musicisti che si stimano molto, nato da una sincera amicizia poi sbocciata in questo duetto speciale.

"Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto cantare Satellite in compagnia di un'altra voce, femminile, molto distante dalla mia", racconta Colapesce. «Maria sembra avere sempre fatto parte della canzone, pare scritta proprio per il suo timbro. Fortunatamente negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e diventare amici, questo prima ancora di pensare all'idea di fare un pezzo insieme. Diciamo che questa collaborazione è nata così: tra un piatto di Scialatielli all'Amalfitana e un bicchiere di Ozio Attivo, il mio cocktail a base di zibibbo, gazosa e ciliegie».

"Tutti eravamo d’accordo su una cosa", spiega Meg: "volevamo che il mondo musicale di Lorenzo e quello mio si incontrassero nel video, con la stessa fluidità che c’è stata nella realtà. Che le immagini parlassero di tutta la gioia, la fiducia, la generosità, la gratitudine che può scaturire da un’amicizia vera. L’altro elemento fondamentale che volevamo tutti era la descrizione di quel momento unico che chi è innamorato conosce bene. Puoi trovarti ovunque, ma se sei in compagnia della persona amata niente ha importanza. L’immagine del nuotare nello spazio ci sembrava rendesse bene l’idea. Tutto molto poetico, vero? Peccato che la realtà lo fosse un po’ meno: ed eccoci a nuotare per otto ore sott’acqua, dentro una piscina, con gli occhi rossi e gonfi rischiando di perdere la vista a causa del cloro! Ma per la poesia, la musica, l’amore e l’amicizia questo e molto altro…".

Ed è proprio così: le loro voci sembrano essere state create apposta per cantare insieme.



Nessun commento:

Posta un commento